LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 17 settembre 2017

L'Ati Rete Cultura Terni, in merito ad alcune polemiche comparse sui social media, intende precisare quanto segue:

Nella giornata di venerdì è stata emanata dalla protezione civile regionale, sulla base di un bollettino del centro previsionale nazionale, un'allerta meteo di livello arancione. 
Di conseguenza ed in ottemperanza alle disposizioni di legge, (che non sono interpretabili) il sindaco Di Girolamo ha emesso un'ordinanza di annullamento di tutti gli eventi all'aperto,  ivi incluso Ternion. 
Noi in qualità di organizzatori ci siamo attenuti. Ai trasgressori, per legge è applicato l'art. 650 del codice penale. 

Ieri sera non è piovuto -proseguono- gli organizzatori. Meglio cosi'. 


Sarebbe stato tremendo oggi, constatare una situazione di danni dovuta al maltempo. Certo la delusione per la mancata effettuazione della serata è tanta. La beffa ancora più crudele.  
Ternion è pur sempre una festa ma l'incolumità pubblica è molto più importante. 

"Abbiamo lavorato mesi per offrire alla città una grande serata ed i primi ad essere amareggiati siamo noi che da una città piena di gente e festosa traiamo il giusto riconoscimento al nostro. lavoro. Ma tant'è e per legge non potevamo fare diversamente. Ne noi ne tutte le autorità locali".
Infine-concludono- se vogliamo discutere sulla "cultura dell'emergenza"e delle relative  leggi emanate, ci trovate d'accordo sul fatto che è sbagliato. 

"È sempre l'uomo che è responsabile se tragedie umane come quella di Livorno accadono. Ma finché questo non cambia e le leggi sono queste non rimane a tutti che rispettarle.
Fare polemica su questo non rende onore a nessuno; è solo speculazione e soprattutto tanta disinformazione". 


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net