LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 18 novembre 2017

La Ternana pareggia anche allo Zaccheria di Foggia e incassa il nono pareggio stagionale, primato condiviso con la Salernitana di Bollini.

Una buona Ternana nel primo tempo, ben disegnata dal mister Pochesci, che con Tremolada passa subito in vantaggio e potrebbe raddoppiare a più riprese sia con Carretta che con Montalto. 
L'uscita di Albadoro cambia gli equilibri in campo.
Le geometrie delineate dal mister, che puntava più sulla velocità e sulla tecnica del napoletano divergono con l'entrata del siciliano Montalto, meno tecnico e più centrale d'area. 
La Ternana meritava sicuramente di più per il gioco espresso ma nel secondo tempo dopo il pareggio di Beretta, arrivato sugli sviluppi di un corner, e solo per caso, i rossoverdi rischiano di capitolare contro i satanelli di Stroppa.

Tre punti persi o un punto guadagnato, è difficile dirlo per come si è svolto l'incontro, la Ternana tecnicamente è stata superiore ma nei momenti cruciali si è spenta mettendo a repentaglio l'intero incontro.
Una Ternana equilibrata, che finalmente sa difendere con tutti i suoi effettivi, meno charmante e più di sostanza, peccato che i tre punti tardano ad arrivare.

La Ternana è l'unica squadra della serie B ad aver vinto solo due partite, troppo poche alla quindicesima giornata e per di più alla vigilia di una gara attesissima come il derby dell'Umbria.

E' inutile ribadirlo domenica per la gare delle gare è necessario tornare alla vittoria con qualsiasi mezzo, belli o non i rossoverdi devono incamerare tre punti soprattutto dopo tre pari consecutivi tra le mura amiche.

Ormai è troppo tempo che non recuperiamo punti sulla prima, e la classifica come è normale che sia si sta allungando. Chi ha tempo non aspetti tempo e per la Ternana i tempi del rodaggio sembrano terminati
In conferenza stampa, prima della partenza per Foggia, il Ds Evangelisti non si è sbilanciato su possibili quote ideali alle quali dovrebbe girare la Ternana alla fine del girone di andata, meno punti si avranno e più sarà difficile rafforzarsi adeguatamente. Da ora fino alla fine del primo atto la Ternana deve raggranellare più punti possibili. Il derby è la prossima chance.



0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net