LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 24 aprile 2018



"Scegliere il futuro". E' il titolo della tavola rotonda che il Centro studi Ezio Vanoni ha organizzato dopo mesi di analisi della situazione locale ternana e umbra. 
Sabato 28 aprile alle ore 15, a Terni, all'hotel Michelangelo in viale della Stazione, si parlerà di un tema nevralgico, cercando di individuare proposte concrete per rilanciare il territorio provinciale ternano e quello regionale attraverso azioni politiche e amministrative, verso un futuro che superi le attuali numerose criticità. 

Interverranno:

Enrico Giovannini (Portavoce dell'Alleanza per lo sviluppo sostenibile - Asvis)
Gianluca Rossi (già senatore e membro della commissione Finanza e Tesoro)
Cristina Montesi (Docente di politica economica - Università degli studi di Perugia)
Rosita Garzi (sociologa, docente Università degli studi di Perugia)


Dalla vocazione industriale alle proposte per il settore manifatturiero, compresa quella di rendere il territorio ternano area di ricerca e innovazione a livello europeo per il settore stesso, collegato con l'alta specializzazione del prodotto di fucinatura. 

Serve individuare ora il nuovo percorso, che non dimentichi il presente ma che delinei le tracce per il futuro e per il rilancio. Partendo anche dal quadro evidenziato dalle recenti elezioni politiche, dove l'Umbria da sempre considerata "monocolore" ha visto emergere dalle urne una tendenza differente.

Coordinerà l'evento il giornalista Vincenzo Carducci.





0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net