LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 13 maggio 2018

Il sogno della Pro Loco di Sangemini è diventato realtà, il Parco della Fonte di San Gemini tornerà finalmente a vivere dopo mesi di lavori di manutenzione da parte dei volontari e riaprirà al pubblico il primo giugno, con una tre giorni all’insegna della musica, del cibo e del divertimento. 
Tante le attività in cantiere per l’inaugurazione: il primo giugno a partire dalle 17,30, un aperitivo con musica dal vivo e una serata con l’artista tedesco Recondite, mentre il 2 giugno è in programma una serata concerto del cantautore italiano Colapesce (unica data per Umbria e Marche) con, a seguire, dj set by Federico Cassetta. Il 3 giugno sarà invece il giorno della mostra mercato di prodotti agroalimentari locali bio e dop provenienti dai mercati contadini o autoproduzioni, in collaborazione con Mercato Brado di Terni. A seguire è previsto l’incontro sul tema ‘La ricchezza del Parco’, curato da Chiara Ronchini, e infine il concerto dell’artista del posto Blanket Fort.
Il calendario degli eventi proseguirà per tutta la stagione estiva del Parco, grazie al contributo di tante associazioni sangeminesi e ternane, che parteciperanno all’allestimento del programma di iniziative con varie attività. Si va dal tiro con l’arco antico al soft air, dal jazz al ballo country, passando per la musica classica. E ancora reading di poesie all’aperto e mostre d’arte e di archeologia, mentre un’attenzione particolare sarà riservata anche ai più piccoli, come, tra le varie cose, campus estivi ed escursioni per favorire l’integrazione di bambini con difficoltà psico-fisiche. Infine tra le tante attività, anche ballo di vari generi, yoga, shiatsu e meditazione nelle suggestive cornici del tramonto e delle prime luci dell’alba, ma anche degustazioni dei prodotti tipici del territorio.




0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net