LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 8 maggio 2018

Sarà presentato sabato prossimo alle 17 a Giove, alla sala conferenze, il libro "La Gabbia di Carta - 7 comuni paure che bloccano la felicità delle donne" di Michela Rosati. Il libro della psicoterapeuta ternana, presidente per l’Umbria della S.I.Psi. (Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia), ha già riscosso importanti successi editoriali e continua a mietere riconoscimenti sulla stampa nazionale.
A Giove la presentazione sarà affidata alla professoressa Mara Quadraccia, presidente Unitre di Amelia, e al professor Edoardo d'Angelo, direttore dei corsi sempre di Unitre e docente dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Le letture saranno a cura dell'attrice Cristina Caldani e delle allieve di Spaziofabbricalab, gli intermezzi musicali verranno eseguiti dal giovane flautista ternano Luca Coluccini. "È un vero piacere ospitare a Giove la presentazione di questo libro”, commenta la vicesindaco con delega alla cultura Elisabetta Pevarello, che come giornalista ha curato le prime presentazioni a Terni e Perugia.
“Questo – riprende la Pevarello - è un libro che arriva con immediatezza e cattura il lettore pagina dopo pagina con storie di tutti i giorni che vanno a sondare l'intimo delle protagoniste. Per comprenderne meglio l'essenza credo sia utile riportare quanto scritto da Simona Burattini, giornalista del Tg2 che ha curato la prefazione dell'opera: La scrittrice non si ferma all'analisi del disagio, ma suggerisce un nuovo modo di rapportarsi con il nemico da sconfiggere e cioè la paura di essere se stesse, il timore di deludere i genitori, di non essere all’altezza, di non meritare il successo, e infine, ma non ultimo, di non essere belle. Una frase, più di tutte riassume lo spirito del libro: La mia vita è stata piena di situazioni tremende, la maggior parte delle quali non si è mai verificata”.
Reazioni:

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net