LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 9 maggio 2018


Mercoledì 11 maggio, si terrà, a Terni, presso l'Hotel Garden, alle ore 17,30,  un convegno di presentazione della terza edizione dell’indagine “Il Lavoro che Cambia” promossa dall'associazione Lavoro&Welfare, da Assolavoro e dal Dipartimento di Scienze sociali ed economiche dell'Univeristà di Roma “La Sapienza”, che ha condotto l’analisi dei dati raccolti da YouTrend. La ricerca analizza come cambiano il lavoro e gli atteggiamenti e le domande dei lavoratori in Italia.
L'indagine intende mettere a fuoco, grazie a dati e ad elaborazioni, le novità positive, le criticità e i problemi che attraversano il mondo del lavoro nel nostro Paese. Le precedenti indagini erano state  svolte nel 2002 e nel  2009. Il carattere periodico delle indagini permette un utile raffronto sui mutamenti del lavoro e dei lavoratori italiani ed offre ai dirigenti delle forze politiche e sociali informazioni e riflessioni preziose per realizzare un rinnovato e più elevato  rapporto  con  il  mondo  del  lavoro  nelle sue varie articolazioni.
La relazione introduttiva sarà tenuta da Mimmo Carrieri, dell'Università La Sapienza di Roma.
Interverranno:Cecilia Cristofori, Università di Perugia; Attilio Romanelli, Segretario Cgil Terni; Riccardo Marcelli, Segretario Cisl Terni; Gino Venturi, Segretario Uil Terni; Antonio Alunni, Presidente Confindustria Umbria; Fabio Paparelli, Vicepresidente Regione Umbria con delega alle Politiche Attive del Lavoro.
Le conclusioni  saranno di Cesare Damiano. Il Moderatore è Giovanni Rubini di Lavoro &Welfare Umbria.



0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net