LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

lunedì 4 giugno 2018


Martedì 5 giugno 2018 alle ore 18, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Terni, alla presenza delle massime autorità provinciali, verrà celebrata la ricorrenza del 204° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
Come di consueto uno dei momenti della cerimonia sarà riservato alla premiazione dei militari che si sono distinti in particolari operazioni di servizio.
Seguendo il solco della tradizione la “Festa dell’Arma” è altresì l’occasione per dare uno sguardo “a ritroso” su quello che è stato l’impegno nell’ultimo anno dei tanti Reparti del Comando Provinciale: a partire dalle 30 Stazioni, per passare ai 3 Nuclei Operativi e Radiomobile delle Compagnie di Terni, Amelia ed Orvieto, finendo con il Reparto Operativo del Comando Provinciale.
Negli ultimi 12 mesi l’Arma ternana ha complessivamente arrestato 106 persone denunciandone a piede libero 1.112.
Il controllo del territorio è stato garantito grazie alla messa in campo, lungo le strade di tutta la provincia e coprendo l’intera arco giornaliero, di quasi 20.000 servizi esterni.
La costante ed attenta attività di contrasto al fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti è risultata efficace grazie al sinergico impiego di tutti i reparti territoriali con quelli speciali. Il combinato sforzo delle varie componenti ha permesso di sviluppare una valida azione sia preventiva che repressiva che si è concretizzata, nei soli due ultimi mesi, nel sequestro di oltre 30 kg di sostanze stupefacenti, e, non più tardi di qualche giorno fa, di altri 2 kg.
Altro risultato importante per la popolazione è stato, in virtù di una attuazione dinamica del piano coordinato di controllo del territorio in ambito provinciale che è stato costantemente adeguato per rispondere in maniera concreta alle fenomenologie criminali di volta in volta presentatesi, la diminuzione dei furti commessi sul territorio. Contestualmente l’Arma, organizzando incontri mirati con la popolazione, ha svolto una specifica attività preventiva e di consolidamento della sicurezza percepita.


Reazioni:

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net