LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 3 luglio 2018

Grazie alla caparbietà e alla volontà dei componenti della ProLoco di Piediluco la Festa delle Acque torna anche quest'anno nonostante l'assenza dei contributi del comune di Terni, sono stati erogati solo parzialmente fondi dello scorso anno. La bellezza di Piediluco, un patrimonio inestimabile meriterebbe sicuramente un'attenzione e una programmazione diversa. Turismo sostenibile.
La Festa delle Acque è l’autentica eredità della vecchia tradizione del paese, "Blasco e Garcia", tra la fine di giugno e la prima domenica di luglio, la magica atmosfera fatta di luci, suoni, colori e calde serate accendono la bellezza di un paesaggio unico e inimitabile. 
La Festa delle Acque si è aperta sabato 30 giugno con l’accensione del tradizionale Falò del Solstizio sul lago e, per un’intera settimana, iniziative musicali, teatrali, sportive fino all’intrattenimento nelle vie, nei vicoli e negli angoli più caratteristici del paese allieteranno le serate piedilucane.
Sabato 7 luglio andrà in scena la sfilata notturna delle barche storiche e alle 23 lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio. Le barche “sacre” di un tempo con le quali gli antichi esprimevano la propria devozione secondo un preciso rituale religioso, si sono trasformate nelle attuali barche storiche in cui la maestria dell’artigianato dei gruppi di “barcaioli” si fonde con la creatività, le tecnologie e le installazioni moderne creando opere d’arte uniche e irripetibili. 

Per il programma dettagliato degli eventi è possibile consultare il sito http://www.festadelleacque.it/


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net