LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 31 luglio 2018

Venerdì 27 luglio nella maestosa cornice del teatro di Fjaere Amfi a Grimstad, Norvegia, è andata in scena la prima del musical St Valentin, opera ispirata ad una leggenda sulla vita di San Valentino. 
Tra il pubblico e le autorità locali, il ballerino, coreografo e regista Matteo Corrado, ternano d'adozione e creatore di una versione italiana dell'opera originale norvegese su San Valentino.

Matteo Corrado -afferma- l'emozione è stata grande, sono onorato di aver presenziato ad un evento realizzato con uno stretto e proficuo rapporto non solo professionale, ma anche di sincera amicizia con i tre autori dell'opera, i norvegesi  Arve Konnestad, Odd Grjotheim e Peter Haltorp.

-Prosegue- quando incontrai per caso Arve Konnestad in Italia, intuii immediatamente le potenzialità artistiche di questo musical e mi misi subito al lavoro per realizzarne una versione.
Un progetto, di cui fui regista, in scena a Terni nel 2015 e successivamente a Bussolengo e a Rieti con un grande successo.
Ora che il musical è stato rappresentato in Norvegia, sento più che mai di essere stato parte di una bellissima sinergia artistica.


Presenti sul palco oltre 100 artisti in costume che hanno catapultalto emotivamente il pubblico nell'Antica Roma, incantevoli le scenografie e le voci dei protagonisti, ed impeccabile l'esecuzione della musica dal vivo con l'orchestra magistralmente diretta da uno degli autori, Peter Haltorp.



Matteo Corrado a Grimstad  ha incontrato il Ministro della Cultura, Trine Skei Grande, e l'ex ambasciatore di Norvegia in Italia Bjon Ttygve Grydeland.



Il 25 luglio, durante un colloquio con Andrea Maini, Console onorario in Italia -conclude- Corrado mi è stato chiesto di proseguire la collaborazione artistica ed il mio sogno ambizioso è di riportare ancora una volta il musical laddove il suo protagonista ha avuto i natali, realizzando una vera fusione culturale.



Un progetto e un successo, grazie alla tenacia e alla caparbietà dal coreografo, Matteo Corrado, i norvegesi hanno prodotto un'opera straordinaria, un made in Italy-norvegese tutto da esportare.




0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net