LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

giovedì 8 novembre 2018

di Gigi Manini
Arriva a Terni per l’undicesima giornata di andata del campionato di serie C 2018-2019 il Gubbio di mister Sandreani per un derby umbro che, pur non essendo certamente sentito come quello con il Perugia, resta pur sempre una sfida importante per entrambe le piazze. La squadra rossoblu è reduce dalla sonante vittoria casalinga per 3-0 con il Rimini, mentre la Ternana ha vinto, soffrendo molto, in settimana a Fano il recupero della seconda giornata.

Il tecnico degli eugubini, come dicevamo, è Alessandro Sandreani, figlio di Mauro Sandreani, noto calciatore, poi allenatore e commentatore tv, ora collaboratore tecnico della nazionale italiana, il quale è arrivato sulla panchina dei rossoblu umbri nello scorso mese di marzo al posto di Dino Pagliari. Il trentottenne tecnico di Cagli, ex bandiera e trascinatore da calciatore del Gubbio per molte stagioni, esordiente su una panchina professionistica e proveniente dalla Beretti della squadra umbra, ha condotto la squadra ad una tranquilla salvezza, meritandosi la fiducia e la conferma per questa stagione dalla società rossoblu guidata dal presidente Notari.


La sua squadra si schiera in genere con il modulo 4-3-1-2, e questo sarà probabilmente lo schema adottato da Sandreani al Liberati. In porta giocherà Gabriele Marchegiani, prodotto del settore giovanile della Roma, anche lui figlio d’arte, dell’ex portiere della Lazio e della nazionale Luca, in difesa dovrebbero giocare Tofanari, l’argentino Espeche, Piccinni e Pedrelli, mentre dovrebbe partire dalla panchina Lorenzo Paramatti, anche lui figlio d’arte, di Michele ex bandiera del Bologna.

A centrocampo dovrebbero giocare Casoli, eugubino doc, cresciuto proprio nel settore giovanile del Gubbio, tornato in rossoblu dopo aver girovagato per tutta Italia con le maglie, tra le altre, di Spezia, Empoli e Pro Vercelli, esterno di centrocampo esperto ed ancora molto dinamico, capace di coprire tutta la fascia, Benedetti, ex Viterbese, Cittadella e Cremonese, e Malaccari, mentre il trequartista dovrebbe essere Casiraghi, rifinitore talentuoso e tecnico, già alla quarta stagione a Gubbio. In attacco dovrebbe giocare sicuramente Marchi, tornato anche lui a Gubbio dopo essere cresciuto nel settore giovanile rossoblu e dopo aver giocato con molte squadre, tra le quali la Pro Vercelli, con la cui maglia ha giocato per tre stagioni in serie C e serie B, realizzando 38 reti, è divenuto, alla seconda stagione consecutiva in maglia rossoblu, capitano, trascinatore e bomber della squadra, attaccante che sa svariare su tutto il fronte dell’attacco, molto forte e potente fisicamente, temibile di testa. Al suo fianco potrebbe giocare il giovane classe 98' Plescia, alto e forte fisicamente, in prestito dall’Empoli, oppure De Silvestro, seconda punta tecnica e veloce, prodotto del settore giovanile della Juventus, grande promessa qualche anno fa.

L’arbitro sarà Daniel Amabile di Vicenza.


Categories: ,

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net