LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

giovedì 29 novembre 2018

di Gigi Manini
Per la 14 giornata del girone di andata del campionato di Lega Pro girone B la Ternana affronta al Liberati il Vicenza di mister Colella, una delle maggiori candidate, insieme ai rossoverdi, alla vittoria finale del girone ed alla promozione in serie B. I biancorossi veneti sono reduci dal rovescio casalingo per 2-4 contro la Sudtirol, ma anche i rossoverdi sono stati sconfitti nello scorso turno a Pordenone, perdendo l’imbattibilità, ed hanno raccolto solo due punti nelle ultime tre partite, quindi entrambe le squadre avranno voglia e necessità di rifarsi in questo vero e proprio scontro promozione.

Il club veneto, che era fallito ed era stato messo in esercizio provvisorio nel corso del campionato scorso, si è salvato in estate con la fusione con la Bassano Virtus di Renzo Rosso, che ha di fatto rilevato la gloriosa tradizione calcistica e sportiva della società biancorossa, ed ha assunto così la denominazione di Lanerossi Vicenza Virtus S.p.a. La storia del Vicenza calcio è ricca di campionati di serie A, 30 per la precisione, con un secondo posto nel 1977-1978 con Paolo Rossi centravanti, arricchiti da una Coppa Italia vinta nel 1996-1997 ed una semifinale di Coppa delle Coppe l’anno seguente, ma negli ultimi anni ha sempre vivacchiato in serie B ed in serie C fino al fallimento dello scorso anno ed alla fusione con il Bassano di Renzo Rosso, il signor “Diesel”, che ha investito molto in estate per riportare il Vicenza ai fasti di un tempo, aggiungendo alla struttura collaudata del Bassano, trapiantata in blocco a Vicenza, alcuni giocatori importanti come Giacomelli e Arma.

Per la panchina e’stato scelto Giovanni Colella, la scorsa stagione proprio sulla panchina del Bassano, che godeva quindi della piena fiducia della società, il quale schiera in genere il suo Vicenza con il 4-3-2-1, quindi con due mezze punte ed un attaccante, e questo sarà presumibilmente lo schema adottato al Liberati.

In porta dovrebbe giocare Grandi, l’anno scorso a Bassano, ennesimo prodotto del florido settore giovanile del Cesena, in difesa a destra dovrebbe giocare Davide Bianchi, mentre a sinistra dovrebbe giostrare Stevanin, anche lui fino alla scorsa stagione a Bassano, oppure Solerio, ex Avellino, autore di uno splendido gol domenica scorsa contro la Sudtirol.

I due centrali dovrebbero essere Mantovani, esperto difensore classe 84' che ha vestito in carriera tra le altre le maglie di Torino, Chievo, Palermo, Perugia, Bologna e Novara, con 180 presenze in serie A e 200 in serie B, tornato quest’anno a Vicenza dopo averci giocato qualche stagione fa, calciatore che può giocare in tutti i ruoli della difesa, duro, spigoloso ed attento in marcatura, discreto anche in impostazione, senz’altro non più velocissimo, e Pasini, anche lui l’anno scorso a Bassano.

A centrocampo i tre dovrebbero essere Nicolò’ Bianchi, ex Novara e Bassano, Salvi, anche lui arrivato a Vicenza direttamente dal Bassano, e Zonta, interessante prodotto del settore giovanile dell’Inter, anche lui l’anno scorso a Bassano, ma non è da escludere l’impiego del giovanissimo classe 99' Zarpellon, centrocampista molto tecnico prodotto del settore giovanile del Bassano.

Una mezza punta dovrebbe essere sicuramente Giacomelli, bandiera e trascinatore della squadra, alla settima stagione a Vicenza, con circa 200 presenze in maglia biancorossa, ex Foligno, Pescara ed anche Ternana nella stagione 2011-2012 della promozione in Serie B con Toscano, spoletino di nascita ed inspiegabilmente poco amato a Terni, anzi spesso fischiato ogni volta che torna al Liberati, attaccante esterno o trequartista piccolino e brevilineo, abilissimo nel dribbling e dotato di un gran tiro da fuori e di un ottimo fiuto del gol, capocannoniere con 8 reti del girone, sicuramente uno dei migliori attaccanti di tutta la Lega Pro, incontenibile se in giornata, talora però discontinuo nel rendimento, al rientro dopo la squalifica.

L’altro sarà’ uno tra Curcio, prodotto del settore giovanile della Juventus, Tronco, anche lui proveniente dal Bassano, e Gashi, attaccante kosovaro classe 98', nazionale Under 21 del suo paese, arrivato anche lui a Vicenza dopo la fusione con il Bassano.

L’unica punta dovrebbe essere il marocchino Arma, esperto centravanti classe 85' molto alto e temibile di testa, non velocissimo ma capace di fare reparto da solo, di tener palla e di far salire la squadra giocando di sponda con i compagni, ex Spal, Carpi, Pisa e Triestina, quasi sempre in doppia cifra nelle ultime sette stagioni in Lega Pro, arrivato nel mercato estivo a Vicenza, già 5 reti quest’anno in maglia biancorossa.

L’arbitro sarà Simone Sozza di Seregno.


Categories: ,

1 commento:

  1. Mi chiamo Alessandro Rosa, residente a San Marino, in Italia. Mio marito ha divorziato da me per gli ultimi 2 anni, si è trasferito per incontrare un'altra donna, ho pianto tutte le sere ogni volta che ricordo che mia figlia mi chiede quando è papà che torna a casa, io amo mio marito così tanto e abbiamo una bambina di 9 anni. ho contattato così tanti incantesimo l'anno scorso nessuno è stato in grado di riportare mio marito, tutti hanno chiesto un sacco di soldi da me, ho lasciato l'incantesimo d'amore fino alla scorsa settimana, sono andato a trovare il mio amico a casa, ho detto al mio amico tutto quello che mi capita e condivido il mio dolore al cuore con la mia amica Michelle, mi ha fatto conoscere un potente Dr.oduduwa dalle nazioni afrikan tropiche, che ha un potere magico nero che cancella ogni maleficio che distrugge il mio matrimonio. Mio marito era sotto l'incantesimo malefico di un'altra donna che ha costretto mio marito a divorziare da me. Mio marito Anders è tornato a casa da me solo ieri piangendo per il dispiacere di divorziare, si è rammaricato e ha detto di non aver ragione. questo è vero, mio ​​marito era sotto l'incantesimo malefico di un'altra donna perché lei sosteneva che mio marito fosse tornato negli anni precedenti prima di sposarsi con me. Oduduwa mi aiuta a risolvere il mio problema matrimoniale. stasera io e mio marito con nostra figlia ceniamo insieme nella casa delle grandi mamme. Sono molto felice e uso questo mezzo per apprezzare i poteri d'incantesimo d'amore di Oduduwa. Consiglio vivamente Oduduwa Love spell caster, se hai problemi di relazione matrimoniale simili invia un messaggio e-mail all'indirizzo personale Oduduwa via dr.oduduwaspellcaster@gmail.com,
    Oduduwa risolve anche problemi come i seguenti:
    - Candele accese Incantesimo d'amore per riportare l'ex marito / moglie
    - Honey Spell to Stop Cheating e Stop Lying in una relazione
    - Peace Love Spell to Get Trust nella tua relazione
    - Potere dell'incantesimo se vuoi dare alla luce il tuo bambino
    - Incantesimo di magia bianca per fermare l'incantesimo di divorzio / separazione.
    - Bastone rosso-candela incantesimo per rimborsare qualcuno che ti appartiene
    - Ciondolo incantesimo Goog-luck. - Incantesimo per ottenere una rapida promozione del lavoro presso l'ufficio di lavoro. - Incantesimo di successo dell'esame.
    - Erbe e radici tradizionali per curare il cancro e le malattie del sangue.- Numeri magici di magia per vincere l'incantesimo della magia della lotteria per vincere sport-giochi
    NB: Le informazioni sono utili ... puoi passare ai tuoi amici; Ho una buona intenzione positiva di condividere queste informazioni qui e credo che contribuirà a salvare qualcuno dal rapporto di matrimonio. Email di Oduduwa: (dr.oduduwaspellcaster@gmail .com)

    RispondiElimina

Commenta la polemica....

ranktrackr.net