LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 28 novembre 2018

Insieme per cambiare Terni ribadisce la necessità di un tempestivo adeguamento delle strutture sportive a servizio della cittadinanza, un valido supporto per la candidatura di Terni a città europea dello sport. Lo sport è un valore sociale ed educativo, che deve accompagnarci durante il nostro percorso di crescita, rappresenta una risorsa per l’inclusione sociale, dove più del risultato conta il modo in cui lo si raggiunge. La realizzazione di nuovi palazzetti dello sport e la ristrutturazione e adeguamento di quelli esistenti, è fondamentale per sostenere attività di grande richiamo come il calcio a cinque, il basket, la pallavolo e non solo, che oggi purtroppo sono costrette ad adattarsi.

 ● o nelle palestre delle scuole, che in molti casi, necessitano di interventi manutentivi anche importanti per essere adeguate alle direttive inerenti la salubrità e la sicurezza degli studenti; 
● o nella migliore delle ipotesi, nei palazzetti presenti nel nostro territorio, dove in molti casi le attività sportive vengono svolte deroga alle norme vigenti sia dalle rispettive federazioni che con riferimento alla normativa vigente in termina di igiene e sicurezza dagli impianti di climatizzazione, del tutto inadeguati, alle pavimentazioni, così come gli impianti di illuminazione, sanitari ad elettrici ed in alcuni casi anche strutturali, come per le coperture e di coibentazione. 

In attesa di sviluppi in merito al progetto per una struttura imponente e polivalente, come quella prevista per il palazzetto sport da 15 mil €, del quale però non si hanno più notizie precise, riteniamo quindi sia indispensabile intervenire nella ristrutturazione delle strutture già presenti nel nostro territorio. Le risorse ci sono, a partire da quelle messe a disposizione dal Governo, fino a quelle da ricercare tra gli imprenditori nel nostro territorio, attraverso dei bandi di sponsorizzazione come avviene in molte altre circostanze come ad esempio per gli stadi e i palazzetti dello sport in genere. 
Il bando “sport e periferie” ( http://www.sporteperiferie.it ) “Sport e periferie” è il fondo istituito dal Governo per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva, volti, in particolare, al recupero e alla riqualificazione degli impianti esistenti, e individua come finalità il potenziamento dell’agonismo, lo sviluppo della relativa cultura, la rimozione degli squilibri economico-sociali e l’incremento della sicurezza urbana. Il piano è in attivazione e il bando uscito il 16/11/2018 scadrà il 15/12/2018.

I tempi sono molto stretti, anche perché un progetto preliminare otterrebbe un punteggio inferiore rispetto ad uno definitivo, occorre quindi agire con massima urgenza . I fondi previsti all’interno del “credito sportivo”: oltre al progetto di cui sopra, sono previste altre forme contributive da parte dello Stato, quali ad esempio l’accesso al Credito Sportivo (http://www.creditosportivo.it/index.html). mutui ordinari, finanziamenti senza limite di importo, dedicati a tutti gli enti locali, e non solo, per finanziare tutti i progetti e le iniziative tese alla realizzazione, alla ristrutturazione o all’acquisto di attrezzature per impianti sportivi su tutto il territorio nazionale. Progetti che presumibilmente dovrebbero già essere stati sviluppati considerando che già nel 2016 l’amministrazione aveva approvato, in seconda commissione, gli atti di indirizzo in materia di gestione delle palestre comunali e i necessari interventi di manutenzione e adeguamento alle vigenti normative di riferimento. 
L’esempio da seguire è anche quello degli interventi realizzati negli ultimi mesi, a supporto del “Circolo della Scherma di Terni”, sia presso la struttura del circolo stesso che presso il Pala De Santis, grazie ai quali le strutture sportive hanno beneficiato, tra le altre cose, anche degli interventi relativi al necessario abbattimento delle barriere architettoniche, adeguando le strutture stesse ai requisiti per le competizioni internazionali, recentemente svolte a Terni con grande eco nei media nazionali. 

Le strutture che necessitano interventi urgenti sono il palazzetto di via di Vittorio, palazzetto dello sport ITT, palazzetto la “Cupola”, il Centro sportivo di atletica, palazzetto palestra di Campomaggiore (via delle Terre Arnolfe, 12).

La candidatura a città europea dello sport è un'opportunità. Terni dal punto di vista strutturale sportivo, necessita però di una rivisitazione di tutti gli impianti da rendere fruibili anche alle scuole. Un'opportunità per investire a breve termine anche in strutture come ad esempio quelle a supporto di altre discipline di eccellenza già presenti nel nostro territorio quali: - Centro D’Aloja potenziamento della struttura per competere con con gli altri centri nazionali di canottaggio; - piscina dello stadio da 50 mt esterna, prevedendone la copertura mobile al fine di consentire lo svolgimento di meeting nazionali e internazionali invernali e primaverili e non solo estivi; e in favore delle discipline sportive emergenti quali ad esempio il CicloCross, coinvolgendo le associazioni sportive di riferimento, per la realizzazione di un circuito che possa richiamare gli sportivi del settore e cicloturisti in genere. 

Un’amministrazione responsabile, deve assolutamente, promuovere ed investire nelle attività sportive, e sostenere le associazioni e gli atleti, a partire da progetti per la realizzazione delle necessarie strutture di supporto alle varie discipline sportive e la realizzazione degli impianti e delle infrastrutture necessarie alla diffusione della pratica dello sport, le risorse sembrano esserci, le idee non mancano, servono progetti e operatività. 


2 commenti:

  1. OMG, è esattamente il 28 ° giorno del giorno in cui ci siamo separati, lei mi ha chiamato ieri sera al telefono e abbiamo avuto una conversazione fantastica !! Il mio compagno d'amore mi ha frenato per 3 mesi ed ero triste, depresso e bisognoso di rimettermi innamorato di lei, l'ansia piena, mi è stato detto di non contattarla mai più e ho detto che non avrebbe più parlato con me. poi ho iniziato a cercare modi per rimediare a lei e riportare il suo amore e la fiducia ripristinati, ho letto un sacco di commenti sui siti di consulenza matrimoniale online, ho letto un commento postato da una signora di nome Janice da Stoccolma, lei testimonia del grande amore poteri di incantesimo che hanno riportato il suo ex marito dopo tre anni di divorzio, ho copiato lo stesso indirizzo email di comunicare con Oduduwa spellcaster (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com), questo indirizzo email era nel commento postato, quindi invio rapidamente un messaggio a Oduduwa per soluzione per riportare la mia ex moglie a casa, ho ricevuto la mail di risposta pochi minuti e poi abbiamo iniziato con le procedure di spelling dell'amore, il dottor Odiduwa mi ha dato istruzioni su cosa fare così mia moglie tornerà a casa, quindi ho seguito attentamente tutte le istruzioni. Tutto il procedimento di ortografia è stato fatto dal Dr.Oduduwa per conto mio, ha scritto l'incantesimo tutto da solo, non ho dovuto fare nulla, mi hanno dato alcune preghiere da dire a casa mia durante le 23:00 a mezzanotte, ho assistito risultato immediato entro due giorni dal processo di spelling ho ricevuto una telefonata dalla mia amata moglie, ha parlato con me gentilmente e si è scusata con me per aver lasciato, quindi ho subito accettato le sue scuse e poi l'ho invitata a incontrarmi per una cena a casa mia, sorprendentemente è venuta a casa mia e da allora siamo tornati nel tratto e più amore che mai. Ringrazio Oduduwa per il suo potere d'amore al lavoro, funziona entro 7 giorni e ora continua a lavorare per mantenere il mio matrimonio al sicuro e felicemente innamorato per sempre. praticare l'incantesimo d'amore è facile e semplice da capire, oggi io e mia moglie ci godiamo il meglio dell'amore incondizionato, stamattina mia moglie mi ha chiamato e mi ha detto che ero incredibile e non riusciva a capire perché avesse problemi con me.
    Sono al cloud 9 in questo momento molto felice L'incantesimo d'amore di Dr.Oduduwa sta funzionando perfettamente bene!
    Ho promesso al dottor Oduduwa che condividerò la mia testimonianza se veramente i suoi poteri d'incantesimo d'amore sono veri e funzionano. sì, funziona per me.
    Dr.Oduduwa ha anche capacità e buona soluzione a tutti
     crisi di relazioni amorose e problemi coniugali per costruire fiducia in una relazione, incantesimo per fermare l'infedeltà nel matrimonio, incantesimo d'amore per stare insieme con il partner d'amore per sempre e per incantesimo d'amore per impedire a un'altra donna di interferire nel matrimonio. L'ortografia dell'amore per tornare indietro funziona come una magia e funziona ancora per me oggi. Ti auguro buona fortuna e successo nella tua vita amorosa. Ecco l'e-mail personale di Oduduwa love spellcaster: dr.oduduwaspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Mi chiamo Alessandro Rosa, residente a San Marino, in Italia. Mio marito ha divorziato da me per gli ultimi 2 anni, si è trasferito per incontrare un'altra donna, ho pianto tutte le sere ogni volta che ricordo che mia figlia mi chiede quando è papà che torna a casa, io amo mio marito così tanto e abbiamo una bambina di 9 anni. ho contattato così tanti incantesimo l'anno scorso nessuno è stato in grado di riportare mio marito, tutti hanno chiesto un sacco di soldi da me, ho lasciato l'incantesimo d'amore fino alla scorsa settimana, sono andato a trovare il mio amico a casa, ho detto al mio amico tutto quello che mi capita e condivido il mio dolore al cuore con la mia amica Michelle, mi ha fatto conoscere un potente Dr.oduduwa dalle nazioni afrikan tropiche, che ha un potere magico nero che cancella ogni maleficio che distrugge il mio matrimonio. Mio marito era sotto l'incantesimo malefico di un'altra donna che ha costretto mio marito a divorziare da me. Mio marito Anders è tornato a casa da me solo ieri piangendo per il dispiacere di divorziare, si è rammaricato e ha detto di non aver ragione. questo è vero, mio ​​marito era sotto l'incantesimo malefico di un'altra donna perché lei sosteneva che mio marito fosse tornato negli anni precedenti prima di sposarsi con me. Oduduwa mi aiuta a risolvere il mio problema matrimoniale. stasera io e mio marito con nostra figlia ceniamo insieme nella casa delle grandi mamme. Sono molto felice e uso questo mezzo per apprezzare i poteri d'incantesimo d'amore di Oduduwa. Consiglio vivamente Oduduwa Love spell caster, se hai problemi di relazione matrimoniale simili invia un messaggio e-mail all'indirizzo personale Oduduwa via dr.oduduwaspellcaster@gmail.com,
    Oduduwa risolve anche problemi come i seguenti:
    - Candele accese Incantesimo d'amore per riportare l'ex marito / moglie
    - Honey Spell to Stop Cheating e Stop Lying in una relazione
    - Peace Love Spell to Get Trust nella tua relazione
    - Potere dell'incantesimo se vuoi dare alla luce il tuo bambino
    - Incantesimo di magia bianca per fermare l'incantesimo di divorzio / separazione.
    - Bastone rosso-candela incantesimo per rimborsare qualcuno che ti appartiene
    - Ciondolo incantesimo Goog-luck. - Incantesimo per ottenere una rapida promozione del lavoro presso l'ufficio di lavoro. - Incantesimo di successo dell'esame.
    - Erbe e radici tradizionali per curare il cancro e le malattie del sangue.- Numeri magici di magia per vincere l'incantesimo della magia della lotteria per vincere sport-giochi
    NB: Le informazioni sono utili ... puoi passare ai tuoi amici; Ho una buona intenzione positiva di condividere queste informazioni qui e credo che contribuirà a salvare qualcuno dal rapporto di matrimonio. Email di Oduduwa: (dr.oduduwaspellcaster@gmail .com)

    RispondiElimina

Commenta la polemica....

ranktrackr.net