LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 9 dicembre 2018

Grazie al lavoro dell’associazione Piediluco Arte” torna il presepe sul lago di Piediluco, composto da statue a grandezza naturale che di notte si riflettono nelle acque. E proprio da ieri sera nel lago risplende in tutta la sua bellezza un albero di 10 metri e il presepe artigianale.
In collaborazione con la Pro Loco la via principale di Piediluco è stata "colorata" con Babbo Natale e strenne natalizie.
Originali e creativi allestimenti, infatti, abbelliscono la via principale del paese in cui l’arte del riciclo la fa da padrona: Natività realizzate dall’“Associazione Piediluco Arte” in collaborazione con alcune scuole primarie e secondarie di Terni e Rieti, bici decorate a tema natalizio realizzate dalla Proloco di Piediluco in ricordo e omaggio ad Enea Armeni (1909- 1983) inventore del cambio della bicicletta, artigiano e imprenditore piedilucano.
Ancora presso la Chiesa di San Francesco oltre al presepe permanente si potranno ammirare alcuni presepi concessi dall’organizzazione di Greccio.
Quest’anno presso Piazza Bonanni in alcune giornate saranno aperte le casine di Babbo Natale: una piccola bottega di oggettistica artigianale natalizia e un piccolo punto ristoro in cui gustare prodotti di gastronomia locale, come il panpepato e i mostaccioli, dolci tipici della tradizione ternana e caldarroste, il tutto accompagnato da un caldo vin brulé e cioccolata calda. 

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net