LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 8 gennaio 2019

“Abbiamo gettato le basi di quella che sarà la nostra azione politica da qui ai prossimi mesi. È stata un’intensa attività di programmazione e dobbiamo ricordare che questa Giunta si è insediata solo il 12 luglio scorso”. 
Il sindaco di Terni, Leonardo Latini, soddisfatto del lavoro fatto in questi mesi dalla sua Giunta si esprime in questo modo nella conferenza di questa mattina. “Io vorrei fare sempre di più- aggiunge Latini- ma ci siamo dovuti confrontare con il dissesto economico dell’Ente, che impone regole particolarmente rigide, ma in pochissimo tempo abbiamo approvato il bilancio stabilmente riequilibrato e iniziato la revisione delle partecipate”.
"Il primo input è stato dare risposte concrete ai cittadini insieme al risanamento delle finanze,
 un cambio di passo- prosegue Latini- di prospettiva per uno sviluppo coerente della nostra città”.
L’assessore al bilancio Fabrizio Dominici, assente giustificato.
Il vice sindaco, Andrea Giuli, ha evidenziato l’organizzazione a Natale di oltre cinquanta appuntamenti a costo zero per il Comune, grazie al coinvolgimento di tante realtà cittadine e che in cinque mesi a palazzo Carrara ha incontrato circa centinaia di soggetti per scambi d’idee.
L’assessore Marco Celestino Cecconi ha voluto rimarcare che questa è “la conferenza stampa dei primi 100 giorni lavorativi della nuova Giunta” e che il suo assessorato ha l'onere di gestire risorse per tutte le persone più svantaggiate dopo anni di blocco totale in tal senso. 
L’assessore, Enrico Melasecche, ha affermato di aver intenzione di riportare piazza Tacito al suo vecchio splendore, di avere un progetto rivoluzionario per la Cascata delle Marmore, di aver assegnato 11 appalti per la vulnerabilità sismica di 28 scuole. Per quanto riguarda la realizzazione del palazzetto dello sport al Foro Boario, con sottopasso pedonale dallo stadio, avrà 4000 posti a sedere per gli eventi sportivi e 5000 per gli spettacoli di artisti di fama nazionale ed internazionale. “Grazie alla Fondazione Carit si può fare in tempi rapidi: da qui a pochissimi mesi si inizieranno i lavorarci che in due, massimo tre anni, si concluderanno.
Per l’assessore al commercio, Stefano Fatale, l’obiettivo principale era di ritrovare un rapporto con i rappresentanti dei commercianti e con le associazioni di categoria per rilanciare l'intera città, "è solo l'inizio".
L’assessore alla scuola, Valeria Alessandrini, si rallegra dello sblocco del pagamento delle cedole librarie per i testi delle scuole elementari e di aver recuperato crediti pari a circa 120.000 euro riguardanti i buoni mensa e le iscrizioni ai nidi d’infanzia. Si lavora all'apertura di un asilo aziendale per chi lavora nella zona centrale della città. 
L’assessore all’ambiente, Benedetta Salvati, ha ricordato il programma quinquennale per migliorare la qualità dell’aria e i processi di bonifica legati ai siti comunali Sin e Sir. Il bilancio verde  riscontra la piantumazione di 225 nuovi alberi a fronte di 44 pini abbattuti.
L’assessore alle risorse umane, Sonia Bertocco, ha dichiarato che l'amministrazione comunale si sta aggiornando con una nuova organizzazione lavorativa. 
Per l’assessore allo sport Elena Proietti l'obiettivo è di calendarizzare le manifestazioni per rilanciare l'attrattività della città, "abbiamo cominciato un percorso di sviluppo".


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net