LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 13 gennaio 2019


Alessio Foconi concede il bis al Challenge International de Paris valido come prima prova di Coppa del Mondo del nuovo anno di fioretto maschile. Sulle pedane francesi il campione del Circolo Scherma Terni supera d'autorità tutti gli avversari con una prova maiuscola dal punto di vista tecnico e fisico. Con i preziosi consigli a bordo pedana del Maestro Filippo Romagnoli, Alessio, conduce in porto la finale contro l'americano Gerek Meinhardt partendo subito forte (6-0) e gestendo alla grande il ritorno dell'avversario fino alla stoccata decisiva del 15-12. Ancora più spettacolare la vittoria in semifinale contro l'altro americano, il mancino Race Imboden, con Foconi che rimonta dal 9-12 fino al 15-12. In precedenza il campione del Mondo in carica, numero 1 del tabellone, aveva superato all'esordio per 15-8 il francese Baptiste Mourrain e poi a seguire il russo Grigoriy Semenyuk anche in questo caso col punteggio di 15-8.



Non riesce la doppietta ad Alessio Foconi, l'azzurro deve accontentarsi della medaglia d'argento nella gara a squadre con l'Italia che cede in finale alla Russia 45-40. Il quartetto azzurro composto da Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi ed Andrea Cassarà in precedenza aveva vinto per 45-33 la semifinale contro la Corea del Sud, ai quarti di finale contro Hong Kong per 45-39, e contro il Canada agli ottavi col punteggio di 45-15.


Si conclude con un bilancio comunque molto positivo per Foconi la tappa di Parigi del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile. 


Grande soddisfazione da parte di tutto il Circolo Scherma Terni che adesso volgerà tutti i suoi sforzi per la Seconda Prova Nazionale Cadetti che si svolgerà a Terni dal 18 al 20 gennaio al Palatennistavolo Aldo De Santis. Giovedì 17 gennaio alle ore 11.30 alla Sala Consiliare di Palazzo Spada è prevista la conferenza stampa di presentazione dell'evento. 

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net