LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 16 febbraio 2019

Domenica 17 febbraio si correrà a Terni la IV^ ACEA Maratona di San Valentino con la presenza di 2000 podisti e dei loro accompagnatori provenienti da tutto il mondo.
Le nazioni rappresentate saranno Argentina, Regno Unito, Russia, Germania, Croazia, Marocco, Austria, Polonia e Spagna, oltre a molte regioni italiane nel segno di San Valentino, Patrono dell’Amore e degli innamorati, un “marchio di fabbrica”.
Ottantuno gli stranieri iscritti, millecinquecento quelli da fuori regione e oltre mille pernottamenti negli Hotel. Un veicolo anche per fare conoscere i nostri borghi più belli e le bellezze paesaggistiche più spettacolari come il “fiore all’occhiello” dell’Umbria del sud la Cascata delle Marmore.
Per quanto riguarda i percorsi in programma la manifestazione partirà da Corso del Popolo, alle 9 e 30, per toccare subito la Basilica di San Valentino, poi direzione Valnerina, “giro di boa” della mezza maratona di 21 chilometri a Collestatte, per raggiungere i Comuni di Arrone, Montefranco e Ferentillo per chi sceglierà la distanza dei 42km.
Il ritorno verso Terni, con il traguardo posto in piazza della Repubblica. Oltre ai due percorsi competitivi, anche un percorso ludico motorio: la “Family Charity Run”, percorso di 4/8 chilometri che si snoderà all’interno del centro.
Sabato 16 febbraio è stato allestito il marathon village a piazza della Repubblica, nel pomeriggio sono state previste visite guidate della città, della Basilica di San Valentino e tour guidati della Valnerina e Narni e a partire dalle 17 si è svolta la Messa del podista. La cena del podista si sta svolgendo all’Oratorio della chiesa di San’Antonio in via Curio Dentato.

La chiusura stradale per il passaggio della maratona:

1° Tratto - “START : CORSO DEL POPOLO – VIA LATTES” – Via Lattes verra’ liberata rapidamente, si evidenzia come la chiusura complessiva comporti modifiche al traffico dalle ore 9,20 alle ore 9,35
2° Tratto - “1° PASSAGGIO PER TERNI” - (Viale Turati – Via Lungonera Savoia – Via XX Settembre  - Via Pastrengo - Via Di Vittorio - Via Serrati - Via San Valentino - Via Zaccaria (passaggio davanti alla Basilica di San Valentino e viale di raccordo su Viale Turati) ) In questo tratto la chiusura complessiva interessa le strade segnalate dalla ore 9,20 alle ore alle ore 10,20. In via Di Vittorio rimmarra’ aperta una corsia a senso unico per le auto.
3° Tratto - “1° PASSAGGIO PER TERNI” - (Viale Turati – Via Di Vittorio – Viale M. L. King – Viale Centurini) In questo tratto la chiusura complessiva interessa le strade segnalate dalla ore 9,20 alle ore alle ore 10,20. In via Di Vittorio e in via  M. L. King rimarrà aperta una corsia a senso unico per le auto.
4° Tratto “INCROCIO CENTURINI-CASCATA DELLE MARMORE” - (Viale Brin, Statale 209 Valnerina) La chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente chiusa al traffico dalla ore 9,20 alle ore 15,15
5° Tratto “CASCATA DELLE MARMORE - ARRONE” - (Statale 209 Valnerina) La chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente chiusa al traffico dalla ore 9,50 alle ore 14,45. Nel tratto che va’ dal bivio di Montefranco al Bivio di Collestatte rimarrà aperta una corsia a senso unico per le auto.
6° Tratto “ARRONE - FERENTILLO” - (Statale 209 Valnerina) La chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente chiusa al traffico dalla ore 10,20 alle ore 13,45. Nel tratto che va’ dal km 15,200 (distributore carburanti) Statale 209 Valnerina al bivio di Montefranco rimarrà aperta una corsia a senso unico per le auto del traffico locale (residenti)
7° Tratto - “PERCORSO FINALE KM. 42-21” - (Incrocio Centurini – Viale Brin – P.zza Buozzi -  Via Mazzini – Corso Tacito - Piazza della Repubblica - ) La chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente dalle ore 10,20 alle ore 15,30. In via Brin e in via Mazzini rimarrà aperta una corsia a senso unico per le auto.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net