LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

lunedì 11 febbraio 2019

Dal 13 al 17 febbraio, al via la 1^ edizione di “Terre di San Valentino Festival”, la kermesse dedicata al protettore della città e degli innamorati, promossa dalla Camera di Commercio di Terni in collaborazione con le associazioni di categoria e realizzato da Eventi.com.
Cento aziende circa partecipanti, otto aree tematiche, tre villaggi, mostre e intrattenimenti vari.
Il Villaggio del Gusto si snoda tra le vie del centro storico attraverso otto tappe dedicate alle eccellenze locali con degustazioni e presentazioni di prodotti locali. Il Villaggio delle Terre di San Valentino sarà a Piazza Tacito con i prodotti enogastronomici e dell’artigianato artistico del territorio mentre il Villaggio della Pasticceria e del Pampepatotroverà spazio in Piazza della Repubblica con un percorso tra pasticcerie selezionate, show cooking dedicati al Cake Design e il 17 febbraio ci sarà il #Pampepatoditerniday, una giornata per rendere omaggio al tipico dolce ternano.
Tre gli spettacoli itineranti animati dai gruppi storici locali: il 14 febbraio dalle 16 alle 19 sfileranno per le vie del centro di Terni i Musici e gli Sbandieratori di Giove; il 16 sarà la volta dei Tamburini di Collescipoli; il 17 febbraio Corteo Storico dei gruppi di Narni, Calvi, Amelia e Acquasparta, aperto dal Centro Culturale Valentiniano.
Dal 14 al 17 febbraio partenze tutti i giorni da Piazza Ridolfi con bus turistici gratuiti, messi a disposizione dalla Fondazione Carit, alla scoperta della Cascata delle Marmore, delle Mummie di Ferentillo, del Museo Eroli e di Narni Sotterranea, di Piediluco e Arrone. Previste visite con guida turistica specializzata anche per le vie del centro ternano. Gli itinerari sono realizzati in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Casagrande-Cesi di Terni e dell’Istituto Omnicomprensivo di Amelia.
Sabato 16 febbraio alle ore 18 in Piazza Tacito, Stefano de Majo racconterà la sua “Fiaba Swing del Gran Ballo di San Valentino”, accompagnato da pianoforte, tromba e voce di Fabrizio Longaroni e con la partecipazione dei Ballerini Swing Cats e Sunny Side of the Swing.
Anche Cioccolentino, giunto alla XVI^ edizione, sarà dedicato all’amore di “lunga percorrenza” ed il tema è “il traguardo dell’amore”
Ci saranno poi “Love Cake” il concorso che arriva quest’anno alla 9^ edizione, “Arte e Cioccolato” con le performance di Mario Napoletti, Gladys de la Raba e dei ragazzi del Liceo d’Arte Orneore Metelli, “Adrenaline Love Day” presso l’Aviosuperficie Leonardi e l’Associazione I Pagliacci che porterà la sua allegria e la magia delle sue storie, ogni giorno dal 14 al 17 febbraio.
Nel Laboratorio di Piazza della Repubblica si alterneranno dimostrazioni di cake design, show cooking e degustazioni di piatti del territorio a cura di Chef Academy e dell’Associazione Provinciale Cuochi.  Si chiuderà domenica 17 con Chocolate Experience, una degustazione sensoriale di cioccolato.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net