LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 26 febbraio 2019

Il metodo dry aged è una tecnica antica tornata da qualche tempo in auge soprattutto negli Stati Uniti. Complessa e costosa ma apprezzata dagli addetti ai lavori, stagionatura a secco delle carni per diventare idonee al consumo, la cosiddetta frollatura a seguito della denaturazione proteica e lungo periodo di refrigerazione ad umidità controllata che va dallo 0-4°C. 
La carne frollata in dry aging subisce un'asciugatura superficiale e nell'arco di 5-8 settimane, cede fino al 20% di liquidi. Al termine di questo periodo, il prodotto si presenta tenero, marmorizzato alla perfezione e con un aroma unico.

Per la cottura e preparazione, bisogna appellarsi a degli esperti. Una carne tenera e saporita, non ce ne vogliano i vegetariani ma la pietanza new age, il cibo prelibato, merita un riscontro sulla tavola.
Da giovedi 21 febbraio ai Ribelli di Campagna, i primi a Terni ad utilizzare la ventilazione controllata e lampade UV per l'abbattimento della carica batterica, e fino ad esaurimento scorte bistecche e costate di frisona per tutti i palati.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net