LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

venerdì 6 luglio 2018

“Questa non è una sagra ma è una manifestazione legata alla ruralità, allo sviluppo del territorio, del paesaggio, al rilancio della cultura della ruralità”. Lo sottolinea il presidente di Arci Caccia Terni Giampiero Amici che insieme al presidente di Arci Pesca Fisa Claudio Vici e tanti volontari organizza “Valserra, territorio e tradizioni”- "l'amore per la campagna è qui" manifestazione di sport, giochi all’aria aperta, enogastronomia, serate danzanti, escursioni. 

Presso il Centro Servizi di Poggio Lavarino, dal 6 all’8 e dal 13 al 15 luglio, va in scena la quinta edizione di una serie di eventi per tutti i gusti e tutte le età. 

Per gli amanti dello sport c’è la “10 chilometri del Drago” curata dall’Asd Drago Bike Terni, la corsa podistica “Contro l’inquinamento della terrà”, il “3’ Trofeo Valserra” di calcio a sette, il tiro con l’arco per adulti e bambini, il tiro a segno con carabina e pistola ad aria compressa. 

Legati alla ruralità sono i giochi tradizionali e popolari come il tiro alla fune e la corsa nei sacchi curati dalla Uisp. Strettamente legate alla natura le passeggiate a cavallo, gli spettacoli ed i giochi equestri, la falconeria. 

Per i pescatori sono previste le tradizionali esibizioni pratiche della scuola nazionale di pesca a mosca. 

Per gli appassionati di cani si terranno la “Gara regionale per cane da tartufo - 3’ Trofeo Valserra”, il “Raduno per prova lavoro cani da ferma e da cerca”, l’esposizione amatoriale di razze canine con gara di bellezza e gara speciale “Bello e bravo”. 

Per quanto riguarda la musica ogni sera si esibiranno band fra le più apprezzate del panorama folk del Centro Italia.

Naturalmente non mancherà la mostra mercato con stand gastronomici, prodotti tipici locali e di artigianato nonché il ristorante con specialità locali a base di tartufo, cinghiale, asparagi di bosco e trota. 


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net