LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 6 ottobre 2018

di Gigi Manini

Arriva a Terni per la prima al Liberati della stagione 2018-2019 della rinnovata Ternana di mister De Canio il Renate, che per la prima volta nella sua storia affronta i rossoverdi in una partita di campionato.
La Ternana esordisce in casa dopo un’estate travagliatissima, durante la quale non ha saputo fino a pochi giorni fa in quale categoria avrebbe giocato e durante la quale a farla da padrone sono stati i tribunali sportivi ed amministrativi e non il campo.
Dopo aver saltato le prime tre giornate, mentre il Renate ha collezionato nelle prime 4 giornate 4 punti, frutto di due sconfitte, un pareggio ed una prestigiosa vittoria a San Benedetto del Tronto.
I nerazzurri lombardi, che giocano in casa nel piccolo stadio della città’ di Meda, vicina a Renate, sempre nella Provincia di Monza e Brianza, sono al quinto campionato consecutivo in Lega Pro, hanno raggiunto anche i play off nelle due ultime stagioni, e sono guidati in panchina da Oscar Brevi, fratello del nostro Ezio, vice di mister De Canio, ex allenatore di Rimini, Padova e Fano, ed ex calciatore di Como, Ascoli e Torino, da questa stagione alla guida del Renate.
La squadra nerazzurra ha adottato finora in campionato sempre il modulo 3-5-2 e molto probabilmente sarà questo lo schieramento scelto da mister Brevi al Liberati.

In porta dovrebbe giocare Cincilla, prodotto del settore giovanile dell’Inter, alla terza stagione a Renate, mentre in difesa i tre dovrebbero essere Priolo, Teso, esperto difensore classe 85' al quarto campionato in maglia nerazzurra, e Saporetti.
A centrocampo i cinque dovrebbero essere sulle fasce a destra Vannucci o Guglielmotti, ed a sinistra Frabotta, mentre i tre centrali dovrebbero essere Simonetti, Doninelli, perno centrale della squadra, con esperienze in serie B con le maglie di Verona, Juve Stabia e Modena, e Piscopo, ma non è escluso l’impiego di Venitucci al posto di Doninelli o quello di Rossetti al posto di Piscopo.
In attacco dovrebbero giocare Spagnoli e l’italoargentino Gomez, cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, grande promessa qualche anno fa, un po’ persosi nelle ultime stagioni, nelle quali ha girovagato per varie piazze in serie C, fino ad arrivare a Renate dove sembra essersi finalmente ambientato, avendo segnato 11 reti la scorsa stagione.
In attacco non è da escludere peraltro l’impiego dell’italo-brasiliano Finocchio.

Categories: ,

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net