venerdì 1 luglio 2016

Il consigliere Piccinini (Pd) propone un varco elettronico per Piediluco


Non è la prima volta che il consigliere del Pd, Sandro Piccinini, propone un "deterrente" del genere per il periodo estivo.

http://ternipolemica.blogspot.it/2013/08/una-transenna-accende-il-ferragosto.html

Il consigliere Piccinini ha presentato un'interrogazione al sindaco Di Griolamo, dove puntualizza che sono anni che è stato istituito il senso unico di circolazione dalle 10 alle 5, con una transenna di delimitazione posta al centro della carreggiata ma gli automobilisti imperterriti non rispettano il divieto di circolazione. 

Prosegue, il consigliere del Pd, dichiarando di aver proposto più volte di intensificare i controlli con le pattuglie della polizia municipale o di installare un pannello elettronico senza nessuna risposta.

Pregevole l'interessamento del consigliere Piccinini relativo alla sicurezza dei pedoni ma purtroppo inciviltà e disorganizzazione vanno di pari passo.

Difatti sabato passato, per l'apertura della "Festa delle Acque", ho assistito personalmente al passaggio di autovetture dietro al corteo storico, tutte in fila e le pattuglie della polizia municipale erano presenti sia all'entrata che all'uscita del paese. 

In questo caso non parliamo di senso contrario di marcia ma solamente di ragionevolezza, alla "Corsa dell'Anello" durante la sfilata del corteo storico sarebbe mai successo qualcosa del genere?

Prima di pensare di attivare un varco elettronico bisognerebbe concentrarsi sulle regole, sulla prevenzione e sanzionare che non rispetta il codice della strada.





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta la polemica....