Che cosa ne pensa sulla mancanza di preavviso agli utenti e sulla sospensione dei permessi?
- Il nuovo regolamento, che ha cambiato radicalmente la ZTL, è stato modificato ben due volte con delibere, dicembre 2023 e marzo 2024, oltre a due ordinanze prima dell'entrata in vigore, di cui l’ultima addirittura poche ore prima dello scoccare del 15 Marzo! L' infografica con la mappa precisa è stata pubblicata solo tre giorni prima, mentre i depliant cartacei informativi sono stati distribuiti solo oggi 15 marzo. Ciò ha generato disinformazione e grande confusione tra i residenti e gli operatori economici, con i conseguenti disagi che si possono intuire. Rinviare l' entrata in vigore del nuovo regolamento sarebbe stata una scelta di buon senso.
Tariffe ed esclusioni, rispetto delle regole o partirà una class action?
Alcune categorie hanno annunciato ricorso TAR
Deroghe si o no, quale direzione si prenderà?
- È stata istituita una commissione per rilasciare i permessi in deroga, evidentemente perché la Giunta si è resa conto di aver eccessivamente penalizzato alcune categorie. Penso per esempio ai commercianti, che da regolamento possono transitare ed effettuare il carico-scarico solo la mattina fino alle 10, mentre devono fare specifica richiesta alla commissione, se vogliono essere autorizzati anche per la fascia pomeridiana. Solo una "pezza", peggiore dei buchi.
Risulta inaccettabile la perdita di tempo e il disagio per gli operatori economici che vogliono solo essere messi nelle condizioni di lavorare!
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta la polemica....