Si ricorda l’obbligo per i partiti, movimenti politici, liste o candidati che si presentano alle elezioni regionali del 17 e 18 novembre prossimi, di pubblicare, entro il 14° giorno antecedente la data delle elezioni (3 novembre 2024) nel proprio sito internet, per ciascun candidato, il curriculum vitae e il certificato del casellario giudiziale. Entro la stessa data deve essere comunicato alla Regione l’indirizzo web nel quale i medesimi documenti sono pubblicati, utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica certificata: elezioni2024@postacert.umbria.it. La mancata pubblicazione determina, nei confronti di partiti, movimenti politici, liste o candidati presidenti inadempienti, l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da euro 12.000 a euro 120.000, irrogata dalla Commissione per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti e dei movimenti politici. Si fa presente che la Regione non effettuerà alcun controllo sulla correttezza dei dati e dei documenti inviati dagli interessati e non è responsabile dei contenuti riportati nella documentazione relativa ai candidati. Si richiama, ad ogni buon fine, quanto già riportato in merito nella pubblicazione n. 3 "Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature a Presidente della Giunta regionale e delle liste regionali 2024", alla quale si fa rinvio.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta la polemica....