martedì 5 aprile 2016

Il 7 aprile a Terni e Perugia "Pes network employers'day"


"Il lavoro al Centro: dai Centri per l'impiego alla rete dei servizi territoriali" è l'evento in programma giovedi 7 aprile articolato in due momenti, uno a Terni e l'altro a Perugia. 

L'appuntamento promosso dall'assessorato allo sviluppo economico della Regione Umbria rientra nell'ambito dell'iniziativa europea "Pes Network Employers'day" lanciata in contemporanea a livello europeo e nazionale tra il 4 e l'8 aprile.

L'evento ha come obiettivo lo sviluppo dello scambio di informazioni e prassi tra la rete dei servizi pubblici europei per l'impiego, al fine di renderli più efficienti e rispondenti alle esigenze del mercato, in accordo con la Strategia 2020. 


Promuovere e aumentare l’incontra fra Centri per l’impiego e aziende è uno degli obiettivi principali di “Pes Network Employers’day”, l’evento in programma giovedì 7 aprile a Terni e Perugia organizzato dai Centri per l’impiego della Regione Umbria con la collaborazione delle Province. 

Alla iniziativa umbra è stato assegnato il sottotitolo di ‘i centri per l’impiego incontrano le aziende’

Scopo degli incontri è infatti di informare sulla  gamma di servizi offerti dai Centri per l’impiego allo scopo di  raccogliere offerte di lavoro, migliorare il ‘matching’ e  attivare concreti contatti tra i datoti di lavoro e le persone in cerca di occupazione”. 

Il programma prevede a Terni (dalle ore 9.30 nella Sala Conferenze della Camera di Commercio) la  Tavola rotonda aperta sui servizi territoriali e il  confronto con le parti sociali. 

I lavori saranno aperti dal presidente della Camera di Commercio di Terni, Giuseppe Flamini, a seguire  l’assessore regionale Fabio Paparelli affronterà le questioni relative alle “nuove prospettive e orizzonti in materia di politiche del lavoro”, mentre Romano Benini (Docente Universitario di Politiche attive del Lavoro e Autore Rai Tre) si soffermerà su “Gli sviluppi normativi che hanno portato alle riforme in materia di mercato del lavoro”. 

Nel pomeriggio dalle 16.00 a Perugia (Job Cafè Via Palermo), sempre alla presenza del vice presidente Paparelli, una serie di testimonianze di aziende che hanno già usufruito dei servizi offerti e incontri  operativi,  «face to face»,  tra aziende ed operatori dei Centri per l’impiego allo scopo di approfondire la tematica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta la polemica....