Il progetto sperimentale e di promozione dell'Arte è ideato dal Presidente Federico Di Patrizi e da tutti i componenti dello staff tecnico.
Per gli organizzatori l'obiettivo della mostra è quello di accrescere in Italia, il numero degli appassionati nel campo delle arti e di rendere l'arte un'abitudine diffusa.
"Un desiderio di comunicazione, viaggiare con un approccio lucido: una tavolozza ed una tela per utilizzare la mente e la vista come colore per i segni della natura".
Le figure della memoria collettiva, o della propria storia personale, sono degli strumenti, per stimolare la creazione e far acquisire alla collettività una maggiore libertà lungo nuove sfide artistiche.
La1°edizione "premio S.Bernardino da Siena", patrono di Montefranco (dal titolo : "il viaggio"), vuole esplorare le dinamiche della civiltà, come fonte di ispirazione per pratiche artistiche e contemporanee, stimolando l'immaginario e ponendo lo sguardo sull'ambiente circostante.
Le tematiche proposte saranno la pittura, la scultura, la fotografia, la grafica, il design e l'artigianato artistico.
Gli artisti della mostra saranno:
M.Rosalia Alunni, Dany Baldoni, Adelina Bariviera, Giacomo Bettega, Rita Burattini, Valeriano Castelletti, Daria Castelli, Jessica Cerqueni, Loredana Cocchi, Itzel Cosentino, Daniele Del Sette, M.Lucia Di Prospero, Valerio Doddi, Laura Feliziani, Maurizio Gallo, Stefano Genzone, Alessandra La Chioma, Gladys Maria De la Raba, Manuel Lasaponara, Stefano Lucantoni, Daniela Marino, Tommaso Mariottti, Francesca Silvia Maurizi, Maria Cecilia, Mecucci, Lorenzo Menichini, Giuseppe Montanari, Mario Napoletti, M.Ida Peciarolo, Paola Pettini, Eleonora Talevi, Laila Toni, Aldo Torri, Giorgio Vincenzi, Giorgina Violoni, Massimo Zavoli.
L'organizzazione ringrazia il Direttore artistico della Galleria d'Arte-Unione Studentesca Martha Baggetta per aver curato la mostra "Tra Sole e Terra".
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta la polemica....