La fitoterapia diventa una fiaba con "le piantafavole" di Marta Mentasti
Sabato 7 maggio, alle ore 17, al FAT CAOS, la scrittrice ternana Marta Mentasti presenterà il suo nuovo libro “Le Piantafavole”, edito da Intermedia Edizioni.
All’evento interverranno Giuliana Pitti, fondatrice di mytherapy.it, sito sulla Libroterapia e il prof. Domenico Cialfi.
Le letture saranno a cura di Chiara Renda, Giodo Agrusta e Fausto Jacopo Tognini, accompagnati dal sottofondo musicale di Maurizio Ruggeri.
Dopo il grande successo di “Scendo alla prossima”, raccolta di poesie del 2012, la Mentasti si cimenta ora in un altro genere, quello della favola, approfondendone i legami con la salute e le cure naturali.
“Un lavoro, la salute, un hobby, la natura e una grande passione, i bambini, hanno fatto nascere in me l’idea di questo libro, che si propone come piccolo sollievo per il corpo e delicata coccola per il cuore” commenta la Mentasti.
Dodici favole su natura, salute e amicizia, in cui il potere curativo delle piante aiuta i dodici protagonisti, gli animali del bosco, a guarire, grazie ai preziosi consigli del medico Gnomo Babò, che insegna loro ogni volta anche una morale importante nella vita.
Il libro è rivolto a mamme e bambini, per avvicinarli al mondo della natura e della fitoterapia in modo divertente.
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....