LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 27 settembre 2017



Dal 1 luglio 2017 e fino al 31 dicembre 2017, è stata affidata in maniera diretta dal Comune di Terni all'associazione "Ora d'aria" di Terni la gestione di due strutture comunali (appartamenti) con la finalità di ospitare minori stranieri non accompagnati.
Per questa gestione è stata stanziata dal Comune di Terni la cifra di €. 36.942.
Dalle notizie pervenute risultano anomalie relative all'affidamento diretto.
L' associazione "ora d'aria" non ha alcuna esperienza concernente i servizi rivolti ai minori (si occupa infatti esclusivamente di detenuti)
Le due strutture comunali in questione non risultano aver ottenuto l'apposita autorizzazione (di cui il regolamento regionale dell'Umbria n.8 del 2005), necessaria ad operare per l'accoglienza di minori.
La cifra di €. 36.942 dovrebbe essere erogata in maniera forfettaria e non in base all'effettivo servizio corrisposto relativo ai minori ospitati.
Le opposizioni sono pronte ad una interrogazione consiliare rispetto al collocamento che e' stato fatto dai dirigenti comunali.
E ieri sul portone dei servizi sociali, sempre al centro delle polemiche, e' apparsa una "scritta" di cattivo gusto Alcuni impiegati sono stanchi e dispiaciuti e -dichiarano-oltre a subire minacce verbali ora anche insulti scritti.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net