In 1.500 piazze di tutta Italia saranno presenti i volontari dell’Associazione per un’iniziativa dal titolo: “Un Anthurium per l’informazione”. Per conoscere la piazza più vicina: www.aido.it.
Domenica primo ottobre, dalle 9.30 alle 13, sarà allestito in Largo Villa Glori uno stand informativo per incontrare i cittadini e dare informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza.
Le offerte ricevute in cambio di una pianta di anthurium saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti. Il compito dell'Aido, è continuare a lavorare per dare sempre nuovi e maggiori impulsi alle campagne di sensibilizzazione: dopo la morte, si può ancora donare la vita.
A oggi, in Italia vivono circa 45 mila persone trapiantate e la maggior parte di esse è tornata a condurre la stessa esistenza di prima della malattia. Non pensiamo, però, che questo sia un problema di altri: tutti noi potremmo trovarci tra chi attende un trapianto.
Per domande sull'associazione si può accedere al sito www.aido.it. Dal lunedi' al sabato è attivo il numero verde 800736745.
E' possibile iscriversi ad Aido recandosi nelle sedi regionali, provinciali o comunali di tutta Italia oppure scaricando il modulo dal sito e spedirlo per posta alla sede di competenza.
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....