LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 29 settembre 2018

La Ternana domani debutterà a Pesaro per la Prima di campionato in serie C. Il campionato giudiziario continua in attesa del pronunciamento del Tfn e poi del T.A.R, come da dichiarazione di Giancarlo Giorgetti, che entro una settimana dovrà unificare tutti i procedimenti. 
La giustizia sportiva non esiste, ormai è un dato di fatto e la Ternana sicuramente verrà risarcita economicamente ma probabilmente parteciperà al campionato di competenza, la serie C.
Tanto rumore, tanto clamore e alla fine abbiamo ammainato la bandiera. Il rispetto delle regole non può essere solo a senso unico. Soprassediamo e non entriamo nel merito di una situazione giudiziaria alquanto controversa e passiamo alla notizia di giornata. Il Ds Pagni artefice della salvezza con Longarini e richiamato per allestire una formazione competitiva sia nella serie cadetta che nel campionato semiprofessionistico è stato messo alla porta.
La gestione Bandecchi per la prima volta aveva un Ds ed è riuscita a farselo sfuggire.
I rumors sono stati tanti, il Ds si è negato continuamente al telefono ma la sostanza non cambia era un uomo scomodo all'interno della società e da buon calabrese diceva quello che pensava.
Il giorno della presentazione, è stato relegato nelle retrovie con la specifica determina che non doveva intervenire, "non sono l'unico a saperlo". La società l'ha ridimensionato e il Presidente Ranucci con savoir fair ha gestito una risoluzione consensuale indolore. Nella Ternana ormai si vive di solo formalismo, fino adesso poca sostanza, il Patron Bandecchi inconsapevole ancora non è sazio di perdere e lascia in determinati posti di comando persone che "forse non sono in grado di sostenere un peso del genere".
Le chances per invertire la tendenza sono nuovamente a portata di mano sia per mister De Canio che per Ranucci, il Ds Danilo Pagni, ha servito per la serie C una squadra di tutto rilievo con un mix di giocatori di esperienza e giovani di belle speranze, ora gli appelli sono finiti per tutti. Umanamente ci dispiace di questo epilogo e ci auguriamo che il fondo ormai sia stato toccato definitivamente, basta "ciarlare, autocelebrarsi e peccare di presunzione", "Longarini era un signore e signori si nasce non si diventerà mai".

"E' un invito al Patron Bandecchi che fino adesso si è preso tutte le responsabilità, soprattutto degli altri". La Ternana merita di più.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net