Il nuovo percorso ciclo pedonale già approvato dalla precedente Giunta, è entrato nel vivo senza interloquire con i commercianti della via. Attività allo stremo pronte a lasciare, Silvia la proprietaria dell'edicola che vive di acquisti al minuto e a fermata, -dichiara- « io lavoro solo per qualche istante non ho clienti che parcheggiano per andare dalla parrucchiera. Per i lavori in via Curio Dentato secondo me prima di tutto dovevamo essere informati visto che paghiamo le tasse come tutti i commercianti della zona. Prima di tutto era necessario capire come la viabilità sarebbe cambiata per poterci organizzare al meglio, abbiamo trovato i lavori già fatti e dopo tutto non sappiamo ancora cosa succederà in futuro. La pista ciclabile in via Curio Dentato e dietro i parcheggi, io pago mille euro di suolo pubblico l'anno e gli altri sotto uguale, dobbiamo fermare il traffico?
Dobbiamo patteggiare con chi, per quale motivo e poi mi chiedo chi andrà sulla pista ciclabile a respirare lo smog? La pista partirebbe dalla rotatoria che viene da piazza Valnerina e confluirebbe a Porta Spoletina girando per via San Pietro in Campo e poi arrivare alla Stazione. Parcheggi in vista e per me rimane solo una decisione, chiudere l'attività. Con la banca che chiude sarebbe stato più opportuno collocarla in un altro modo, ma ormai c'è poco da fare se non scendere in strada.
Mancanza totale di condivisione e informazione per un'opera sbagliata in continuità e soprattutto senza nessun preavviso.
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....