La passerella della stazione e il parcheggio di via E.Proietti Divi, due infrastrutture che rientrano nel Pit (Progetto integrato territoriale) comprendono anche il parcheggio da 290 posti da realizzarsi nell’area di proprietà di Trenitalia adiacente la stazione. Anche la rotonda compresa tra piazza Dante e piazzale della Rivoluzione Francese e il rifacimento totale della stazione con servizi di utilità sociale rappresenteranno un costo complessivo degli interventi per un ammontare di 6.094.649,32 euro, di cui il 20% (1.218.929 euro) cofinanziato dal comune di Terni. Anche il Movimento5Stelle esplode con il suo disappunto per i disagi che i lavori porteranno alla viabilità cittadina e a tutti i pendolari. Utilizzare le risorse economiche per piste ciclabili, carsharing e riqualificazione del parcheggio dell'ex Officine Bosco, con l'immediato ritiro del progetto. Risolvere il problema cronico con Trenitalia per i continui ritardi e soppressione di treni diretti verso Roma e ritorno, l'unico progetto da salvare sono solamente i 290 posti auto da realizzare nell'aria adiacente i giardini vicino alla stazione. Quali ricadute economiche avrà l'infrastruttura sul territorio? E tutti gli abusi edilizi perpetrati negli anni nella collina di Prisciano? Tuillo, Civitella, voc.lo Rosaro e parte di Toano incotaminate e ridotte a scriteriata cementificazione? Il collegamento, può essere il vero motivo dell'impiego di cosi' tante risorse? Una promessa mai mantenuta per concessioni troppo "benevole"?
E' possibile spendere per i parcheggi e le rotonde più' di 1.800.000 € ? Siamo di fronte al Comune degli sprechi?
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....