LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

venerdì 10 aprile 2015


Questa mattina si è svolta una tavola rotonda della Cgil sul tema della crescita e del lavoro a cui hanno preso parte il segretario generale dell'organizzazione sindacale Susanna Camusso e la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.
"Creare condizioni migliori affinché lo sviluppo torni ad essere vivace e generi occupazione, valorizzando le vocazioni dei territori e stimolando adeguati investimenti".



La Presidente è netta, occorre mettere in campo idee e progetti che non si limitino a gestire la crisi e siano utili a stimolare la reindustrializzazione.

E' necessario un confronto urgente con il Governo nazionale per definire un accordo di programma strategico, con strumenti normativi adeguati, che servano ad offrire risposte concrete per la ripresa economica ed industriale dell'Umbria.

"Non occorre più difendere l'esistente ma bisogna indicare concretamente gli obiettivi puntando al futuro".

Programmazione di interventi, utilizzo di risorse comunitarie e favorire una maggiore competitività del sistema industriale manifatturiero, intervenendo soprattutto nelle aree più in crisi come il ternano e la fascia appenninica della ex Merloni.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net