LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

giovedì 15 ottobre 2015


Questa mattina in Provincia è stato presentato il "Cammino dei Protomartiri francescani", dedicato a turisti e pellegrini e promosso da Compagnia dei Romei, Regione Umbria, Sviluppumbria e Provincia di Terni. 

Il Cammino dei Protomartiri francescani ricorda la memoria di Berardo da Calvi dell’Umbria, Adiuto di Narni, Accursio Vacuzio da Aguzzo, Ottone da Stroncone e Pietro da San Gemini, partiti nel 1220 su invito di San Francesco per il Marocco e uccisi durante la loro opera di evangelizzazione. 

Un itinerario che riscopre le origini francescane del territorio e punta a contribuire allo sviluppo del turismo religioso e spirituale anche in provincia di Terni. 
A guidare i pellegrini, una fitta rete segnaletica, in legno metallo e ceramica, su alberi, sentieri, palazzi dei centri storici ed edifici adibiti all'accoglienza.

Il cammino parte da Terni e si sviluppa in sei tappe per 100 chilometri: Terni-Stroncone, Stroncone-Calvi dell’Umbria-Calvi dell’Umbria-Narni, Narni-San Gemini, San Gemini-Cesi, Cesi-Terni, percorribile interamente a piedi e dedicato ai pellegrini.

La prima camminata che inaugurerà ufficialmente il percorso è in programma il 18 ottobre alle 8.30 presso la Chiesa di Santa Pudenziana nelle vicinanze di Narni.

Presenti nella sala consiliare il presidente Leopoldo di Girolamo, il vescovo di Terni, Narni e Amelia mon.re Giuseppe Piemontese, mons.re Paolo Giulietti, presidente del consorzio “Umbria & Francesco’s ways”, Alessandro Corsi, presidente della Compagnia dei Romei, Mauro Agostini, direttore generale di Sviluppumbria e le dirigenti al turismo della Regione Umbria, Antonella Tiranti, e della Provincia di Terni, Donatella Venti.





0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net