LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 17 novembre 2015

"Sia noi negozianti, che gli abitanti della via, ci eravamo impegnati a rimuovere gli alberi (secchi e pieni di pidocchi) a spese nostre ed il Comune ci aveva promesso di piantarne di nuovi.. ma ad oggi ancora non se ne sa nulla"




IL COMUNE SI PRENDE GIOCO DI NOI.

Eccoci qui, siamo sempre noi, quel vecchio piccolo gruppetto di commercianti, che si lamentavano a giugno, perché il comune, con le sue manifestazioni li ignorava......Abbiamo lottato, abbiamo alzato la voce e nel frattempo ci siamo dati da fare per conto nostro con iniziative e manifestazioni, abbiamo pulito aiuole spazzato strade ed i media si sono accorti di noi. 












C'è stato un gran clamore, migliaia di visualizzazioni sui social e tanta gente che ci ha sostenuto, l'amministrazione comunale alla fine si è fatta viva ( guarda che caso!), e ci ha fatto una proposta, che poi era anche una promessa, da noi accolta con grande entusiasmo. Noi commercianti avremmo dovuto tagliare eradicare e smaltire le vecchie piante, mentre il comune si sarebbe occupato di piantarne delle nuove e di alcuni piccoli lavori di riqualificazione. 

Ci lavoriamo da quasi cinque mesi, io personalmente (Eleonora Tombesi una delle amministratrici di questa pagina e commerciante in Via Angeloni) sono stata 'in pellegrinaggio' presso gli uffici comunali quasi una volta a settimana da allora, ho telefonato quasi ogni giorno, la maggior parte delle volte senza ricevere risposta, alcune volte sono stata 'rimbalzata' a causa di riunioni o impegni vari, ho perso mattinate intere, ma mai la pazienza...Abbiamo stampato comunicati per tutti i negozianti e tutti i condomini della via, a spese nostre e li abbiamo consegnati porta a porta. Abbiamo ancora speso, volentieri, il nostro tempo a spiegare a tutti il progetto, a raccogliere proposte e lamentele, perché ci credevamo davvero! Poi abbiamo iniziato a raccogliere i soldi, con tutto quello che comporta oggi chiedere soldi per una cosa che non sarebbe di nostra competenza, ma compito dell'amministrazione, a gente già esageratamente vessata....tutti hanno messo le mani in tasca, i commercianti e tanti condomini, perché teniamo al decoro della nostra città, perché noi ci teniamo a vivere in un luogo pulito, bello e accogliente. Abbiamo vagliato decine di preventivi prima di scegliere il migliore abbiamo preso accordi con la ditta che deve svolgere il lavoro, ma dal comune ancora nulla. 

Armata della solita pazienza, io, mi sono recata di nuovo in comune a sollecitare, ed ho ottenuto l'autorizzazione per eseguire i lavori con urgenza a mio nome e sotto la mia personale responsabilità. Di questa autorizzazione non so assolutamente che farmene visto che da parte loro è ancora tutto da fare, sono ancora da chiedere e analizzare i preventivi, prendere accordi con l' eventuale azienda e tutto ciò che ne consegue. Noi dovremmo forse passare il Natale con le buche in mezzo alla strada e con il rischio che ci cada qualcuno, sotto la mia personale responsabilità, nella speranza che il comune si svegli? Siamo esasperati esausti e delusi da un'amministrazione che non ci rispetta e anzi, continua a prendersi gioco di noi!

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net