LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 30 dicembre 2015


Fuochi d’artificio e petardi vietati per Capodanno. Il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo ha firmato l’ordinanza con cui vengono vietati l'uso improprio di botti e petardi in luoghi aperti al pubblico e in vie, piazze e aree pubbliche dalle 6 del 31 dicembre alla mezzanotte del primo gennaio.
L’atto di responsabilità e sensibilità del primo cittadino muove dall’esigenza di innalzare gli standard di sicurezza a Terni in una festa sensibile come quella del Capodanno, ma anche di tutela del benessere delle persone e degli stessi animali, che sarà comunque vietato condurre in luoghi dove vengano effettuati spettacoli pirotecnici autorizzati. 

Il divieto verrà fatto rispettare con particolare riguardo alle aree a distanze inferiori a 200 m da ospedali, cliniche, luoghi di ricovero e cura, fatto salvo ove vi siano particolari autorizzazioni ai sensi e per gli effetti delle norme vigenti.
Nelle zone isolate i materiali pirotecnici di libero commercio che rispettando i limiti di età, le istruzioni per l’uso e la distanza minima di sicurezza, possono essere esplosi in zone isolate ma comunque a debita distanza dalle persone e dagli animali, evitando tassativamente le zone affollate per la presenza di feste, riunioni o altri motivi e tutte le aree nelle quali l’esplosione del prodotto pirico potrebbe ingenerare incendi e comunque sempre nel rispetto delle principali norme di sicurezza e convivenza. 

Finalmente le coscienze di questa Giunta si sono risvegliate?
Nel corso degli anni le ordinanze non sono state fatte rispettare e ci chiediamo a questo punto a che serve emanarle?

Ci auguriamo che almeno questa volta, visto i buoni propositi, si riuscirà a controllare che le prescrizioni vengano rispettate puntualmente.



0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net