LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 5 gennaio 2016

Mercoledì 6 gennaio alle ore 16.30 presso il nuovo centro sociale di Valenza, si terrà la tradizionale Festa della Befanaorganizzata dall’associazione San Vincenzo de’ Paoli



La festa della Befana conclude la serie di manifestazioni organizzate dalla San Vincenzo de' Paoli in molte parrocchie cittadine.

Saranno circa 500 gli ospiti di diverse nazionalità, famiglie, anziani, poveri, extracomunitari assistiti dall’associazione caritativa, insieme ai benefattori e volontari, al gruppo di animazione Supermatti, che vivacizzeranno la festa per l’intero pomeriggio con giochi, tombolata, una ricca merenda per tutti, regali alle famiglie e distribuzione di giochi ai bambini con l’arrivo della Befana.   

Un’iniziativa di solidarietà, un'occasione di festa e di incontro per molte famiglie, per ritrovarsi insieme in allegria, cercando di allontanare per un giorno i tanti problemi che vivono le famiglie assistite. 

Una solidarietà attiva ed estesa che si alimenta di quell’amore che privilegia gli altri, perché i poveri, i deboli, i bisognosi siano amati e accolti. 

La solitudine per chi vive in situazioni di povertà e disagio può diventare insopportabile, la socializzazione è uno strumento di evasione dalla quotidianità.

Per la Presidente della San Vincenzo de' Paoli, Antonella Catanzani, i momenti di solidarietà cementano l'amicizia tra soci, benefattori e assistiti.





0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net