LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 21 agosto 2018


"Lunedì per l'ora di cena la Giunta comunale di Terni ha approvato il bilancio riequilibrato -come recita la nota stampa- dopo una lunga riunione e un serrato confronto. Il documento licenziato – prosegue – è il frutto di un lavoro durissimo effettuato nelle poche settimane a disposizione, nelle quali è stata svolta una ricognizione dei moltissimi problemi che vive la città".

Un bilancio lacrime e sangue? Sicuramente un taglio netto per tutti, preservando i servizi essenziali, le manutenzioni per le strade e decoro pubblico e cercando di limare ogni voce di spesa.
"Un'eredità pesante precisano-nel comunicato- difficile da sostenere nella stringente normativa in materia di dissesto. 
Il sindaco Leonardo Latini -afferma- continuando nel lavoro impostato, l'amministrazione saprà riportare la città al ruolo e alla dignità che gli competono, per ridare fiducia ai ternani. Confido nel senso di comunità di ogni cittadino per cogliere insieme gli obiettivi e i traguardi prefissi"
La manovra licenziata è da 6 mln e mezzo di euro, sulle decisioni e sui dati si attende una nota ufficiale.
La manovra si basa tra le stimate future entrate e i tagli necessari, i membri della Giunta dopo il 10% di taglio stipendiale imposto per legge, decurteranno un ulteriore 10% dei loro emolumenti.

Ogni assessorato in questo momento storico "piange miseria" e le risorse disponibili dalla Regione tardano ad arrivare. Sono in attesa di formalizzazione, delibera e svincolo.









0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net