LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 22 gennaio 2019

“La situazione dal punto di vista della sicurezza, per i dati in possesso riferiti al quinquennio 2014-2018, è soddisfacente. La percezione di sicurezza non corrisponde alla realtà, il Prefetto conferma che la situazione è sotto controllo".
I dati sono stati forniti dal Prefetto di Terni, Paolo De Biagi, durante la conferenza indetta per illustrare la situazione della sicurezza pubblica, calo complessivo dei reati commessi nella provincia ternana del 21% in 5 anni, furti in diminuzione del 24% e del 4,4% rispetto all’anno passato, anche i furti in abitazione, che incidono sulla sfera intima delle persone, sono diminuiti del 22%. Il Prefetto ha poi sottolineato l’assenza di reati gravi, quei reati che hanno una particolare aggressività criminale. In aumento, invece, il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga, che genera particolare preoccupazione, che fa registrare un +14%. Così come le truffe informatiche, +33%.
Il Questore Antonino Messineo ha sottolineato come si sia “cercato di coniugare l’attività di prevenzione con quella di repressione” ricordando in particolare due importanti operazioni antidroga portate a termine nel 2018, “Montana” e “Gotham”, nonché il raddoppio dei controlli sia dei veicoli che delle persone con “305 equipaggi, 915 dipendenti e una media di una volta ogni 3 giorni la presenza del reparto prevenzione e crimine, oltre ai servizi coordinati integrati che sono stati 194 con 120 equipaggi”.
In apertura di conferenza il Prefetto De Biagi ha voluto ricordare il Colonnello della Guardia di Finanza Massimiliano Giua, scomparso nell’ottobre scorso, “che oggi avrebbe dovuto essere qui, ha detto, perché con noi ha lavorato da quando ci siamo insediati, sempre con grande impegno e professionalità. Una persona che abbiamo da subito apprezzato soprattutto per il profilo umano e che non dimenticheremo”. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Davide Rossi, ha evidenziato che l'attività di controllo sul territorio non abbia dato riscontro ad elementi ascrivibili alla criminalità organizzata.



0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net