LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

giovedì 5 settembre 2019

Da domani fino a domenica l’edizione 2019 di Narni Comics, la rassegna di fumetti che si svolge al centro storico di Narni. Molte le novità che affiancano alla consolidata Artist Alley la presenza di case editrici e collettivi composti da giovani artisti. Le realtà romane Acid Free e BlackBoard saranno in fiera con i loro più recenti lavori, Daltonica e 404, a dark web story.
NuPress porterà l’ultimo numero di Mr. Nishikawa e Gli Ultracani presenteranno il loro Grossi Guaiti a Chinatown. La casa editrice fiorentina Tatai Lab non mancherà all’appello con Lumina, GG e Shuricat, di cui saranno presenti in fiera gli autori. Prankster Comics tornerà anche quest’anno con le novità Black Steam e Shadowplay. Come sempre avrà uno spazio anche Fumo di China, magazine di approfondimento sul mondo della Nona Arte. Sul fronte mostre da rimarcare le tavole di Zagor le origini di Valerio Piccioni e Maurizio di Vincenzo, quelle di Shuricat, opera di Sara Rossi, e quelle di Dylan Dog - Sotterranei da incubo, di Maurizio Di Vincenzo.
Numerosi gli incontri e i workshop. Sante Mazzei parlerà di Paleoarte e Fiorenzo Delle Rupi di traduzione e adattamento nel mondo dell’intrattenimento; Andrea Laprovitera terrà il tradizionale corso di sceneggiatura, a cui si affiancherà il workshop sui manga a cura di Ilaria Gelli. Non solo fumetti.
Sul fronte giochi saranno presenti le associazioni di gaming La Tana dei Goblin e Il Clan del Carro e, nella giornata di domenica, si terrà un torneo del gioco X-Wing Miniatures.
Sull’evento l’assessore alla cultura Lorenzo Lucarelli dichiara: “Il Narni Comics è ormai una realtà consolidata che cresce di anno in anno sia in numero di artisti di livello nazionale presenti, sia in numero di visitatori.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net