LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

lunedì 2 settembre 2019






Natalità ferma ed emigrazione degli studenti a Marmore, chiusura del seggio alle scuole medie per inagibilità della struttura e voto all'ex Miralago. 
A Piediluco le scuole sono state abbandonate al loro destino e non utilizzate per uso pubblico, rifiuti e sporcizia sono diventati la cultura. La palestra della scuola media, anni 60', identica alla scuola "Leonardo da Vinci" è ridotta ai minimi termini. Inaccettabile. I vandali entrano senza nessun controllo, è stata chiusa l'entrata principale ma dalla panoramica l'accesso è indiscriminato. Archivio divelto con documenti a terra, plichi disponibili alla faccia della privacy.



Durante il secondo mandato Di Girolamo la scuola elementare venne messa a bando per uso residenziale sotto stretto controllo della Soprintendenza dei Beni Culturali dell'Umbria, bando assegnato ma il vincitore si ritirò per mancanza di titoli.

Come per Villalago è arrivato l'ultimo appello, se le giustificazioni del Presidente Lattanzi sono incomprensibili da parte del comune di Terni è necessario un immediato intervento. Bandi e gestione per non depauperare immobili di proprietà pubblica.



La scuola media di Piediluco fino a pochi anni fa non era cosi' e vederla ridotta in questo modo fa male, "gli abitanti di Piediluco che l'hanno frequentata non meritano un affronto del genere, tutta la comunità non può che condannare uno scempio del genere".




La scuola elementare già sottoposta a bando, come detto precedentemente, non ha migliori condizioni, finestre aperte e muri deteriorati, l'umidità sta distruggendo un gioiello architettonico.


1 commento:

  1. Ci sono entrato in occasione delle ultime votazioni in cui la scuola era ancora seggio, uno scenario terrificante! Tutti i documenti che il comune ha "archiviato" nelle aule sparpagliati in ogni dove, e non si tratta solo di vecchie scartoffie, vi erano anche cose del 2014 o 2015.
    La scuola elementare non l'ho vista da anni...preferisco mantenere il ricordo di quando negli anni '70 la frequentavo da studentello.
    Che tristezza! Ma ho deciso che aspetterò al varco tutti coloro che si accingeranno a chiedere voti nelle future elezioni, quali esse siano...

    RispondiElimina

Commenta la polemica....

ranktrackr.net