LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

giovedì 19 settembre 2019

Gli organi di stampa hanno riportato l'avvenuto aumento del numero delle multe elevate negli ultimi giorni nei confronti degli automobilisti ternani (soltanto nella giornata di lunedì 16 sarebbero state oltre 200).
Anche se la "tolleranza zero" nei confronti degli automobilisti era stata precedentemente annunciata dai competenti Organi del Comune, si sono ovviamente registrate vivaci proteste da parte dei cittadini destinatari delle sanzioni.
Crediamo che anche in questo ambito sia necessario l'utilizzo del buon senso; se infatti il rispetto del Codice della Strada deve essere l'obiettivo primario di tutti, tuttavia non si ritiene che sanzionare condotte nelle quali la ruota del veicolo sconfina solo di pochi centimetri lo spazio assegnato risponda a finalità di rispetto della normativa, ma più probabilmente soltanto ad esigenze di cassa, rispetto alle quali come risaputo le multe costituiscono una voce molto importante.
Ciò è ancor più evidente se si considera che in città vi è un altissimo utilizzo delle autovetture, essendo ben poco sviluppate forme di mobilità alternativa.
Per non parlare poi della cronica carenza di parcheggi nelle zone adiacenti a quella centrale, le quali sono nella quasi totalità delimitate da strisce blu a pagamento, con parchimetri spesso non funzionanti.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net