LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 3 aprile 2021

Una Ternana straripante e allo stesso tempo commovente, con un netto 4-1 sulla più diretta rivale, l'Avellino, e con quattro giornate di anticipo torna in serie B. Un racconto di 34 giornate per una cavalcata gloriosa che rimarrà nella storia della Lega serie C, record su record con dodici punti ancora a disposizione, con 25 vittorie all'attivo, sei pareggi e una sconfitta la Ternana sbaraglia tutte le inseguitrici e raggiunge matematicamente la cadetteria. Gioco da categoria superiore, cattiveria agonistica, tenacia e duttilità tecnica. Tre anni fa lasciammo il calcio che conta per superficialità, per inesperienza della nuova società e per scelte sicuramente sbagliate, mettiamoci una riga sopra, siamo tornati più forti che mai e il ringraziamento dovuto oltre al Presidente/Patron Stefano Bandecchi è per il grande condottiero, Lucarelli, che solo oggi è uscito dal carro armato per gioire finalmente con tutta la sua forza e al Ds Leone, uomo di poche parole ma al punto giusto che con la sua sobrietà è riuscito a creare il mix vincente.

Il vice Presidente ternano, Paolo Tagliavento, merita un commento a parte e le lacrime di oggi confermano la sua grande emozione, reinventarsi e calarsi in una dimensione completamente diversa dopo aver vissuto anni di calcio come arbitro internazionale non era da tutti. Paolo è riuscito nell'intento e insieme a tutto il suo staff ha raggiunto un obiettivo non scontato, in futuro potrà regalarsi e soprattutto regalarci ancora grandissime soddisfazioni. Una prima tappa di ritorno per vedere crescere definitivamente il progetto Ternana.

Programmazione, scelte oculate e mirate per gettare le basi di un modello Ternana. In un anno difficile e triste per tutti noi, l'unica gioia l'hanno regalata i rossoverdi e da tifosi non possiamo altro che ringraziare tutti gli interpreti di una stagione indimenticabile. Grazie Ternana, la città può festeggiare.



0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net