LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

venerdì 24 ottobre 2014


Il progetto contro lo spreco alimentare è nato al Politecnico di Torino circa sei mesi fa ed è stato esportato a Terni da una studentessa ternana, Gaia Matteucci.

Il progetto "lastminutesottocasa", è un progetto nato per contrastare lo spreco alimentare, gratuito per l'utente mentre per il commerciante è gratis solo nella la fase iniziale. Nato per incentivare l'invenduto quotidiano delle attività commerciali, un mezzo che permette di vendere il residuo ad un prezzo inferiore permettendo al cliente di poter usufruire di offerte vantaggiose. I negozianti potranno avvisare i clienti, che si potranno iscrivere ad una piattaforma, ricevendo una mail in tempo reale sul loro cellulare della vendita di alimenti ad un prezzo conveniente, il portale è http: //www.lastminutesottocasa.it/. 

"Studiare fuori e apprendere nuove idee commerciali e spenderle per il proprio territorio". Queste sono le parole della studentessa, orgoglio di Terni in un momento di caos generale, ottimismo e fiducia vengono proprio dalle nuove leve. Decine di commercianti hanno già aderito all'offerta ma il decollo di un progetto innovativo ha bisogno di tempo per consolidarsi. L'interesse e la necessità può diventare fondamentale. In bocca al lupo a Gaia.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net