LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 26 novembre 2014

Ne avevamo parlato in questo articolo ma non sapevamo la data di partenza precisa.

Verrà aperta al pubblico venerdì 28 novembre, a partire dalle ore 11, la nuova IES Isola Ecologica Seminterrata di Corso del Popolo, realizzata dall’Asm in collaborazione con il Comune di Terni.

La nuova isola seminterrata è stata realizzata grazie ai fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea, nell’ambito del PUC 2 e all’interno del progetto “Un centro da favola, realizzare la città immaginata”.

Come funzionerà?
IES è composta da tre grandi contenitori che affondano la loro capienza sotto il livello stradale. 
Giallo per la plastica, 
Blu per carta, cartone e tetrapak 
Verde per il vetro.


L’avvio della IES sarà sperimentale visto che questo tipo di impianto è il primo della nostra città.

Asm Terni consegnerà ai primi 300 cittadini che ne faranno richiesta la tessera transponder che sarà necessaria per il funzionamento dei contenitori

Ci auguriamo che la sperimentazione funzioni e che non ci si fermi soltanto a quest’unica isola ecologica, speriamo inoltre nella collaborazione dei cittadini, i quali, oltre ad utilizzarla nel modo corretto non abbandonino come spesso succede, la spazzatura fuori dai bidoni.

Dopo il fallimento del porta a porta e la relativa invasione del centro cittadino di spazzatura in ogni dove, confidiamo in una sinergia tra cittadini e Asm.



Vi invitiamo inoltre a pubblicare nei vostri social network e sopratutto su Instagram foto di degrado della città utilizzando il tag #SOS_Terni

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net