LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 14 marzo 2015




Caro Bocci, oggi Terni non è una città sicura!
"Le chiediamo di fare un passo indietro rimettendo le sue dimissioni da sottosegretario agli Interni".

L'On. Lucidi esprime profonda solidarietà alla famiglia del povero David Raggi.
Non ha partecipato alla sentita fiaccolata perché non voleva essere scambiato per uno di quei politici che pochi giorni fa ha detto che Terni è una delle Città più sicure d'Italia, cioè al fianco di chi non ha la capacità di prevedere e quindi di amministrare. I Ragazzi della fiaccolata meritano di piu!
Parole chiare quelle del portavoce M5S sul sentimento di sdegno verso un episodio inqualificabile e sul problema sicurezza sottovalutato.
Prosegue, fa male leggere gli articoli del New York Times e del Telegraph che indicano l'Umbria come meta preferita dagli inglesi. 
Purtoppo per tutti noi vanno in vacanza in provincia di Perugia e nessuna meta ternana viene citata come attrattiva, nel silenzio dei politici che non si indignano e non hanno scatti di ribellione verso questo modo di affrontare la vita sociale, verso questo modo di intendere la vita sociale.
Verso questo modo di NON vedere i problemi della città.
E' il secondo omicidio efferato in poco tempo a Terni. Una città martoriata da crisi sociali, crisi ambientali e anche da problemi di sicurezza.
Il 9 febbario scorso il sottosegretario Gianpiero Bocci ha pronunciato queste parole: «Terni è una città che ha già un buon margine di sicurezza, ma per la quale si può fare ancora di più. Terni è sicuramente una delle città più sicure d’Italia ma, come accade anche altrove, sta vivendo la piaga dei furti in abitazione, un fenomeno grave che colpisce profondamente le vittime». Per quanto riguarda le infiltrazioni mafiose, Bocci ha sottolineato come «l’Umbria è una regione dove è difficile per tutti venire a consumare reati mafiosi di ogni tipo e questo anche grazie ad un tessuto sociale e civile che ancora tiene».
... Un tessuto sociale e civile che tiene!

Tutto ciò merita ulteriori considerazioni.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net