LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 20 ottobre 2015

Nasce a Terni la Federazione Italiana Boot Camp, disciplina sportiva come dipartimento dell'O.I.PE.S/P.G.S., ente di promozione sociale e sportiva riconosciuta dal Coni. 

L'inaugurazione per il primo centro affiliato alla federazione, e con istruttori federali, è previsto nel centro  Army Boot Camp Terni, alla palestra Tonic in via del centenario n. 23 i con prova gratuita.

Gli istruttori federali formati dalla federazione, e in collaborazione tecnica con l'A.N.A.I.M (associazione nazionale arditi incursori marina) presso La Spezia, formano il primo nucleo di istruttori formatori per iniziare un'avventura con un addestramento full immersione con sportivi selezionati in esperienze nelle arti marziali.

Il Boot Camp è la massima preparazione del fitness funzionale per qualsiasi tipo di disciplina e circuito. 

L'atleta viene messo alla prova dai vari istruttori creando dei percorsi in progressione ed in continua evoluzione, con allenamento di resistenza, di velocità, di tecnica e agilità per una preparazione atletica insuperabile in ogni sport.

Il Boot Camp è uno sport che sviluppa un allenamento per rafforzare in maniera progressiva tutti i muscoli del corpo, permettendo ad ogni atleta di avere la massima risposta in qualsiasi disciplina. 

Una preparazione con un incremento della resistenza agli sforzi, alla potenza, all'agilità e alla velocità con il massimo controllo della respirazione. L'attività genera una grande capacità di controllo del corpo, sia dal punto di vista statico che dinamico massimizzando il rapporto tra forza, peso e flessibilità allo stesso tempo.

La Federazione italiana boot camp si pone all'interno della grande famiglia del fitness e regolamenterà sul territorio nazionale la disciplina sportiva in maniera professionale.




0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net