LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

lunedì 5 ottobre 2015

E' partita da più di dieci giorni, la raccolta firme tra tutti i devoti a San Valentino, per scongiurare il trasferimento delle reliquie in occasione delle festività' del febbraio 2016.



Secondo le intenzioni del vescovo Giuseppe Piemontese le spoglie del patrono, tra il 6 e il 14 febbraio, dovrebbero essere spostate dalla Basilica di San Valentino alla Cattedrale di Terni. 

La sottoscrizione per iniziativa popolare sta avendo un grosso eco tra la gente, indignata verso una scelta inappropriata e infelice.

Il vescovo ha annunciato lo spostamento il 20 settembre nel Consiglio Pastorale diocesano, dichiarando che è semplicemente un atto per venerare in modo completo il Santo dell'Amore. 

I sottoscrittori intendono sottolineare che simile iniziativa non produrrebbe un avvicinamento alla chiesa e creerebbe una ferita insanabile a molti pellegrini che si raccolgono da tantissimi anni sul colle in preghiera. 

Una scelta unilaterale sostengono i sottoscrittori, a carico delle casse comunali senza tenere in considerazione il volere dei cittadini ternani.

Un grande errore caro vescovo, nel segno della solidarietà e della condivisione francescana.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net