LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

giovedì 19 novembre 2015


L’ istituto Superiore di Ricerca in Medicina Tradizionale e Antropologia organizza nei giorni di sabato 21 e domenica 22 novembre il suo 3° Congresso nazionale presso il Resort Vallantica di Sangemini (Terni). 

Il tema di quest’anno è “ L’’Acqua”.

Saranno due giornate ricche di incontri e relazioni intorno a questo elemento vitale, di cui riconosciamo il suo valore e la sua importanza soltanto quando non lo abbiamo più a disposizione.

“Sorella Acqua”, “Il rito dell’acqua nelle religioni” “L’acqua: significato ed importanza nelle diverse tradizioni” questi alcuni dei  temi trattati nella mattinata di sabato, proprio in apertura rispettivamente da Padre Bernardino, della Romita di Cesi, da Padre Ubaldo, del Monastero di Camaldoli, e dal Prof. Mario Polia, Antropologo dell’Università Gregoriana di Roma.

Nel pomeriggio di sabato e nella giornata di domenica il convegno proseguirà, ospitando interventi di docenti delle università di Perugia, Siena, L’Aquila, Modena. E’ possibile leggere il programma completo dell’evento sul sito http://medicinasenzatempo.it.

Scrive il dottor Leonardo Paoluzzi nel manifesto di presentazione del congresso:


“Lo scopo di questo convegno è quello di porre l’attenzione sul ruolo biologico dell’acqua e sul suo significato simbolico e religioso.”

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net