LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 27 dicembre 2015

La Ternana gira a 24 punti, un punto in meno dello scorso anno.
Campionato apertissimo in coda, la vittoria del Como sulla Salernitana e del Lanciano contro un Livorno in caduta libera accorcia verso l'alto la parte bassa della classifica.

Bari terza sconfitta consecutiva a Trapani, contestato in Sicilia l'allenatore Davide Nicola che è a rischio, Cesena ancora sconfitto in casa a favore dell'Avellino che giunge alla 5° vittoria consecutiva.

Il Cesena negli ultimi incontri casalinghi ha vinto solamente con la Ternana.

La corsa del Novara si ferma a Modena, dopo sei vittorie e un pareggio, contro la squadra di Crespo, messo in dubbio più di una volta e con una squadra che raccoglie 24 punti, in piena media salvezza.



Cagliari campione d'inverno con tre punti "non scontati" contro la Pro Vercelli e prosegue la sua marcia inarrestabile in casa.

Secondo il Crotone che strappa tre punti d'oro contro un generoso, ben organizzato e volitivo Entella.
Il Pescara all'ora di pranzo strappa tre punti al Francioni contro un buon Latina e vola a ridosso delle prime tre.

Un campionato lungo e irto di insidie, le battistrada Cagliari e Crotone stanno facendo il vuoto dietro di se, per la terza piazza la situazione è ancora fluida e le contendenti si propongono di giornata in giornata, per ora è occupata dal Novara.

Dopo la prima parte di campionato deludenti le posizioni in classifica di Livorno, Vicenza e Spezia, la prima pronta ad un nuovo ribaltone in panchina, la seconda alla ricerca delle prestazioni perdute e del ritorno dei tanti giocatori assenti. Per la squadra ligure il cambio in panchina non ha portato nessuna svolta.
Anche a Salerno, la posizione di Torrente è sempre più a rischio.

Sorprendenti oltre al Crotone di Juric, secondo a pieno merito, l'Entella di Aglietti, il Novara di Baroni e il Trapani di Cosmi.

Il girone di ritorno sarà sicuramente ricco di sorprese, la serie B è una fucina di giovani talenti con agonismo allo stato puro. Aggressività e voglia di lottare su ogni pallone e nessun risultato può essere precluso.
Il Cagliari dopo un inizio balbettante si è calato nella nuova mentalità cadetta, e ha confermato il ruolo di squadra da battere.

Capitolo Ternana, la proprietà si aspetta molto di più di una semplice e agevole salvezza, il mercato di gennaio e le continue sfuriate del patron Longarini porteranno i risultati sperati?

La Ternana è una buona squadra che con due o tre innesti al punto giusto potrebbe veramente togliersi qualche soddisfazione in più.
Staremo a vedere, il mercato invernale aprirà i battenti il 4 gennaio e si riparte il 16 gennaio.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net