Con i suoi 1200 atleti il II° Meeting Nazionale di Canottaggio 2017, manifestazione organizzata dal Circolo Canottieri Piediluco A.S.D. in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio, offrirà un fine settimana ricco di emozioni, a dar spettacolo saranno infatti l'alternarsi dei colori delle oltre cento società provenienti da tutta Italia che si daranno battaglia sui duemila metri del campo di gara nella fantastica cornice naturale del lago di Piediluco.
Da sabato mattina alle 8 fino alla domenica presso il Centro Nautico Paolo D'Aloja. Nella competizione gareggeranno le diverse Categorie che vanno dai "Ragazzi" ai "Senior" ed "Elite" in tutte le discipline, sia femminili che maschili.
A rendere questa regata ancora più importante e sentita è la selezione che i Tecnici della Federazione Italiana Canottaggio opereranno, individuando gli atleti che si distingueranno e che potranno aspirare a fare parte della nuova Squadra Olimpica. Questo evento, inoltre, come quelli che lo hanno preceduto nei mesi di marzo ed aprile, non fa che sottolineare l'importanza che uno sport compatibile con la natura come il Canottaggio è in grado di fornire in supporto e sinergia con la vocazione turistica del Lago di Piediluco.
Intanto in attesa dei prossimi impegni internazionali, dal 3 al 21 maggio presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco, è in svolgimento un nuovo Raduno Nazionale Valutativo “Tokyo2020” che ha lo scopo di monitorare gli atleti in vista dei futuri Giochi Olimpici.
Al collegiale, diretto dal DT Francesco Cattaneo, stanno prendendo parte complessivamente 59 atleti appartenenti alle categorie senior e pesi leggeri, maschile e femminile. Tutto il gruppo di atleti e atlete prenderanno parte al II° Meeting Nazionale, con la stessa programmazione del primo Meeting Nazionale.
Dal 7 maggio, invece, alcune atlete si trasferiranno al Centro Remiero di Pusiano per preparare i Campionati Europei Assoluti di Racice (Repubblica Ceca).
0 commenti inseriti:
Posta un commento
Commenta la polemica....